Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 20 Luglio 2022

Serie A2, Softball »

 a cura di C.S. |  

LUCCA – Vincendo tre partite su quattro in un weekend massacrante a Lucca, il Baseball Softball Club Rovigo prosegue la sua “remuntada” verso i playoff del campionato di Serie A2 di softball. Le ragazze rossoblù tra sabato e domenica hanno centrato una vera e propria impresa, regalandosi così un finale di stagione che solo qualche settimana fa era difficile ipotizzare.
Sul campo delle Nuove Pantere Lucca, le rodigine hanno affrontato il penultimo turno del Girone B, recuperando anche le due gare che all’andata erano state rinviate per maltempo. Un’autentica maratona di softball con quattro partite in poco più di 24 ore. Per continuare a sperare di agguantare il secondo posto alle spalle della corazzata Macerata, Rovigo doveva assicurarsi come minimo due successi.
Obiettivo centrato già nella prima giornata grazie a due successi per 11-10 e la prima partita è stata sicuramente la più spettacolare. Dopo due riprese con gli attacchi in grande …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Ultimo giorno di volley mercato, il “botto finale” della Delta Group Porto Viro è la conferma nel roster 2022/2023 di un beniamino del popolo nerofucsia, il palleggiatore Enrico Zorzi.
Padovano, classe 1990, 182 centimetri di altezza, Zorzi si appresta a vivere la quinta stagione a Porto Viro, la terza consecutiva. Nella sua prima esperienza in Polesine, in Serie B, tra il 2015 e il 2017, era stato il regista titolare, mentre nell’ultimo biennio, a cavallo tra Serie A3 e Serie A2 Credem Banca, ha svolto il ruolo di vice, di Kindgard prima e di Fabroni poi.
Il suo minutaggio “ufficiale” è stato necessariamente limitato in queste due stagioni, cionondimeno la sua presenza si è sempre fatta sentire, a bordo campo come dentro lo spogliatoio. Qualità tecniche abbinate ad un carisma smisurato e un forte attaccamento alla maglia, ecco perché la Delta Group ha deciso ancora di puntare su …


Continua a leggere »

CICLISMO, MTB »

 a cura di C.S. |  

BIELMONTE (Biella) – È stato un vero e proprio botta e risposta che ha esaltato tutti gli appassionati del pedale quello andato in scena, a distanza di una settimana, tra gli atleti del Veneto impegnati ai Campionati Italiani giovanili su strada a Boario Terme nello scorso weekend e ai tricolori MTB di questo ultimo fine settimana disputati a Bielmonte (Bi).
In terra piemontese, infatti, la rappresentativa regionale ha ottenuto tre maglie tricolori e una medaglia d’argento; a conquistare il titolo di Campione d’Italia sono stati infatti Nicole Righetto (Velociraptors) tra le Esordienti del primo anno, Patrick Pezzo Rosola (Pol. Caselle Rossetto) tra gli Allievi del primo anno e Luca Fregata (Four Es Racing) tra gli Allievi del secondo anno. A completare il bottino dei veneti anche il quinto posto di Elisabeth Cadalt (Cube Crazy) tra le Esordienti del secondo anno, il secondo posto tra le Allieve del primo anno di Elisa …


Continua a leggere »