Lago e Trevisan ai World Games
ROVIGO – Maddalena Lago e Chiara Trevisan sono partite per gli USA dove dal 14 al 17 luglio parteciperanno ai World Games 2022 con la maglia della nazionale.
I World Games sono un evento importantissimo a livello mondiale organizzato dal CIO, dove vengono coinvolte le discipline non olimpiche in fase di valutazione per essere “promosse” nell’Olimpo. E proprio per queste discipline, e per i loro atleti, è diventato il momento più importante, anche più del Campionato Mondiale.
Tra le 36 discipline anche la canoa polo che vede cimentarsi le 16 migliori squadre del pianeta, 8 maschili e 8 femminili, per il prestigioso titolo.
Il Canoe Rovigo è molto orgoglioso di questa convocazione e chi conosce Maddalena e Chiara sa che le due non solo sono all’altezza della situazione, ma sono due elementi che per qualità tecnica possono fare la differenza.
Maddalena Lago è celebre nell’ambiente per essere una dei portieri più forti al mondo. Quest’anno con il Rovigo ha provato sempre più ad utilizzare il suo tiro potentissimo da posizioni diverse da quelle in cui è solita giocare quando va in attacco. Ci si aspetta delle marcature pesanti.
Chiara Trevisan rientra in Nazionale dopo un paio d’anni di assenza grazie ad una crescita fisica e soprattutto mentale incredibile. Ha la porta d’ingresso nel quintetto base sbarrata da titolari molto esperte ma ha dimostrato di avere una capacità come poche di leggere gli schemi difensivi delle avversarie e di saper cogliere come poche le opportunità che nascono in partita.
Il torneo femminile oltre l’Italia vede la partecipazione di: Germania, Gran Bretagna, Francia, Nuova Zelanda, Olanda, Singapore e gli Stati Uniti come nazione ospitante.
Le azzurre convocate dall’allenatrice Francesca Ciancio: Martina Anastasi, Roberta Catania, Flavia Landolina, Giulia Buonvenga (Polisportiva Canottieri Catania), Silvia Cogoni (Canottieri Ichnusa), Ada Prestipino (Circolo Nautico Posillipo), Maddalena Lago, Chiara Trevisan (Canoe Rovigo)
C.S.