Archivio articoli del 5 Luglio 2022
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO Rovigo) – Giovane, talentuoso e in cerca di rivincita. Questo il profilo del nuovo libero della Delta Group Porto Viro, Davide Luigi Russo, classe 2001, 180 centimetri di altezza.
Non inganni la carta d’identità, ad appena 21 anni l’atleta salentino – è nato a Poggiardo, provincia di Lecce – può già vantare oltre 100 presenze nei campionati di Serie A Credem Banca, per l’esattezza 94 in A2 e 17 in A3. La scorsa estate era stato tesserato da Vibo Valentia in Superlega, ma ha preferito rinunciare a disputare la stagione con i calabresi, uscendo dai “radar” della massima serie.
“Ci tengo a precisare – spiega il nuovo acquistato – che il mio non è stato un anno di stop, ho giocato un campionato di serie C che mi ha aiutato a ritornare sui miei passi, sulla mia strada, sulla mia carriera. Ed è grazie a questa esperienza che oggi mi …
Continua a leggere »
BASEBALL, Serie A »
SENAGO (Milano) – Missione compiuta a Senago per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. La trasferta più lunga della Poule Salvezza si chiude con un doppio successo per i rossoblù, che restano stabilmente nelle zone alte della classifica del Girone E1. L’incontro, valido come prima giornata di ritorno, ha visto i polesani imporsi 12-7 in gara uno e 4-1 in gara due.
La prima sfida di giornata vede subito un Rovigo pimpante sul box di battuta: nei primi tre inning arrivano infatti sette punti, firmati da Buin (2), Gonzalez, Salvatore, Lorenzo Taschin, Ferrari e Bravo. Senago resta però in partita sfruttando una difesa rossoblù non certo impenetrabile. Dopo cinque riprese Crepaldi viene sostituito sul monte da Pietrogrande. Al quinto inning l’accelerazione che frutta i cinque punti decisivi: li segnano Pizzoli, Salvatore, Sandalo, Gonzalez, e ancora Ferrari, autore di una prova davvero positiva. Poi Giacomo Taschin è bravo a trasformare il vantaggio …
Continua a leggere »