Archivio articoli del 27 Giugno 2022
ATLETICA »
RIETI – Due splendide medaglie, altrettanti primati personali migliorati, nove finali raggiunte. È l’ottimo bilancio di Assindustria Sport di ritorno dai Campionati italiani assoluti di atletica leggera, ospitati dallo Stadio Guidobaldi di Rieti nel weekend appena lasciato alle spalle.
La copertina spetta tutta a loro, Laura Dalla Montà e Lucia Prinetti. Laura infila al collo la medaglia d’argento nei 3.000 siepi tornando ad abbattere il muro dei 10 minuti: 9’58”88 il suo riscontro cronometrico al termine di una gara in rimonta, che l’ha vista lottare per la seconda piazza con Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Riviera, 10’03”64), staccandola nella seconda parte della prova. «Sono contenta», il commento della mezzofondista di Castelnuovo di Teolo. «La prestazione è stata molto positiva perché sono finalmente tornata sotto ai 10’, in particolare sono soddisfatta di come ho gestito la gara.
Diciamo che rientro da Rieti con una bella iniezione di fiducia nei miei mezzi». Da segnalare …
Continua a leggere »
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – Poker di conferme per Rhodigium Basket che sta completando il roster della prima squadra femminile che parteciperà, per la sesta stagione consecutiva, al campionato interregionale di Serie B.
In settimana è arrivata la conferma dell’intero blocco che compone il reparto lunghe e quindi Lucia Ferri, Virginia Furlani e Simona Sorrentino saranno ai nastri di partenza ancora con la maglia rossoblù. Per Virginia e Simona si tratta della quinta stagione in terra rodigina mentre per Lucia è la quarta.
È una scelta all’insegna della continuità e che premia senza dubbio la bontà del reparto, uno dei migliori dell’intero campionato. Estremamente soddisfatta coach Giulia Pegoraro: “Lucia, Virginia e Simona sono un terzetto di lunghe di assoluto livello in questa categoria. Lucia è un esempio per tutte le compagne e noi abbiamo bisogno di una come lei in spogliatoio e sul parquet!
Virginia, nonostante la giovane età (23 anni) è ormai una …
Continua a leggere »
NUOTO »
SIRMIONE (Brescia) – Ben 1.300 appassionati, tra agonisti, famiglie, amatori e giovanissimi, hanno raggiunto il Lago di Garda per trascorrere un meraviglioso weekend di nuoto in acque libere grazie alla settima edizione di Swimtheisland Sirmione, sostenuta da Jaked. La manifestazione, ideata da TriO Events con il patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Sirmione, ha coinvolto sabato 25 e domenica 26 giugno sportivi di ogni provenienza ed età, impegnati in base alla propria preparazione nelle differenti competizioni in programma.
“Il primo ringraziamento a nome dell’Amministrazione Comunale va a tutti i partecipanti di questa settima edizione che con entusiasmo e tenacia hanno ‘colorato’ le acque e le vie di Sirmione – dichiara Lorenzo Loda, consigliere con delega allo sport del Comune di Sirmione – Sono stati due giorni intensi ma bellissimi, anche dal punto di vista meteorologico, con un meraviglioso lago ad accogliere i 1300 atleti. S
iamo davvero orgogliosi di aver …
Continua a leggere »
running »
VALCHIAVENNA (Sondrio) – Fatica, determinazione ma soprattutto una contagiosa energia nel weekend dedicato alla corsa off road con Madesimo Vertical e Summer Trail, organizzati grazie alla collaborazione tra il Consorzio Turistico di Madesimo e la SSD Andromeda Sport con il contributo di Regione Lombardia.
La Valchiavenna ha accolto a braccia aperte i 250 trail runner pronti a correre, camminare, insomma affrontare ognuno a proprio passo le tre differenti distanze previste nella due giorni, sostenute anche da BIM, Provincia di Sondrio, Comune di Madesimo, rigenerati dagli incantevoli paesaggi della deliziosa cittadina.
La Valle Spluga è ben nota per la sua offerta invernale, comprendente sci, snowboard, sci alpino, snowkite, ciaspole, motoslitte e fat bike, ma da qualche anno ha scelto di abbracciare anche il trail running, in molte declinazioni. Una palestra a cielo aperto da vivere grazie all’ampio ventaglio di attività che qui si possono praticare. L’UTMB® World Series ha riconosciuto la competizione long …
Continua a leggere »
Rugby Touch »
VILLORBA (Treviso) – Fine settimana dedicato al rugby touch per i colori neroverdi. L’ultima nata in casa Villadose, la selezione dei Centurions Rugby Touch, sabato scorso, 25 giugno, è stata infatti impegnata a Villorba, provincia di Treviso, nelle finali dei campionati italiani, prendendo parte al cosiddetto torneo promozionale, giungendo terza a pari merito ma vedendosi poi relegata in quarta posizione per differenza punti.
Cinque le partite complessive disputate dai ragazzi di Villadose, prima la sconfitta 3-2 contro i Grifoni Thiene, poi vittoria 9-4 contro Furlan Beer, due pareggi 4-4 e 6-6 contro Clandestini Forlì e Barbarians e infine sconfitta 5-3 contro le Linci Udine.
Questi gli atleti dei Centurions Rugby Touch Villadose: Enrico Crepaldi, Gabriele Andreotti, Francesco Dieghi, Tiziana Boscaro, Marcello Papa, Nicola Melarato, Veronica Lombardo, Michele Munerati, Erica Siviero, Mauro Pellegrini, Mirko Zamana, Pietro Zamana, Giovanni Cabigliera, Alessio Viale, Francesco Cabigliera, Ersilia Cagnato (dirigente accompagnatrice)
“E’ stata una bellissima esperienza, anche perché …
Continua a leggere »