Archivio articoli del 16 Giugno 2022
beach volley, Campionati del mondo »
ROMA – Grazie al successo per 2-0 (25-23, 21-15) su Scampoli/Bianchin, Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale della rassegna iridata in corso di svolgimento al Foro Italico. Per Marta Menegatti si tratta della terza volta in carriera dopo il quinto posto nel 2019 ad Amburgo (in coppia con Orsi Toth) e nel 2013 a Stare Jablonki (con Cicolari), per l’Italia femminile, in generale, si tratta della quarta volta se si considera anche il quinto posto di Bruschini/Solazzi nel 2001 a Klagenfurt.
ore 20:10 Ottavi di finale: Menegatti/Gottardi – Scampoli/Bianchin 2-0 (25-23, 21-15)
Negli ottavi di finale le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi si sono aggiudicate il derby italiano contro Claudia Scampoli e Margherita Bianchin 2-0 (25-23, 21-15).
La coppia azzurra, grazie al successo odierno, domani scenderà nuovamente in campo al centrale del Foro Italico per affrontare (ore 20) le canadesi Bukovec-Brandie.
Il primo set della sfida tra …
Continua a leggere »
EDITORIA »
Torino. Juventus-Atalanta. 13 maggio 2012. Va in scena l’ultimo atto di Alessandro Del Piero in bianconero. Dopo diciannove anni di onorata militanza, il capitano lascia la Juventus. Gioca, segna e saluta, con un giro d’onore unico nel suo genere. Da qui è possibile riavvolgere il nastro della vicenda umana e calcistica di Pinturicchio, passandone in rassegna gli snodi cruciali.
Un viaggio tra luci e ombre, trionfi e sconfitte, umilianti panchine e pesanti errori riscattati da reti decisive e prestazioni monumentali. Campione esemplare, capitano fedele, calciatore forte e fragile insieme, Del Piero ha tramutato i gol in primati, i numeri in record, ma soprattutto ha saputo stringere un legame speciale con i tifosi. Merito che vale più della vincita di coppe e campionati, che procede oltre la conquista di trofei e titoli.
Alberto Galimberti (1989) è nato a Como. Giornalista, docente e collaboratore dell’Università Cattolica di Milano. Dal 2008, scrive per «La Provincia» …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Sono passati oltre due anni dall’ultimo evento organizzato dalla società rodigina: il Christmas Roller Gala 2019, svoltosi nel mese di dicembre, è stata infatti l’ultima occasione nella quale l’Olimpica Skaters Rovigo ha potuto condividere con il proprio pubblico e i propri sostenitori l’esibizione degli atleti e festeggiare assieme i risultati ottenuti con un evento dalle dimensioni internazionali.
Il peggio sembra essere passato e, grazie all’allentamento delle restrizioni, può finalmente riprendere l’organizzazione di importanti manifestazioni alla presenza del pubblico.
Ecco allora che l’Olimpica Skaters Rovigo, già vicecampione del mondo in carica nel pattinaggio sincronizzato, ripropone con rinnovato entusiasmo l’appuntamento del Galà di Pattinaggio Artistico!
Sabato 18 giugno è fissato al Palazzetto dello Sport di Villadose, in via Serafino Zennaro, l’appuntamento con la tradizionale kermesse sulle otto ruote. Il programma dell’evento prevede l’avvicendarsi delle esibizioni di diversi ospiti di caratura nazionale e internazionale, oltre a tutti gli atleti della società di casa.
La manifestazione inizierà, …
Continua a leggere »