Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 8 Giugno 2022

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Questa mattina si è tenuta nella Sala Consiliare dello Stadio “Mario Battaglini” la conferenza stampa di presentazione del match di venerdì 10 giugno tra l’Italia Emergenti e l’Olanda.
Presenti alla conferenza, introdotti dal Club Manager Rugby Rovigo Delta Andrea Trombini, il presidente della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Francesco Zambelli, l’head coach Alessandro Troncon e il capitano dell’Italia Emergenti Davide Ruggeri.
A prendere la parola per primo è il presidente Zambelli: “Diamo il via a questa partita sperando che sia la prima di una serie qui allo Stadio Battaglini. Rovigo ha sempre ospitato, fino a dieci anni fa, l’attività Nazionale, per noi è un’occasione per riproporci a far parte di questi eventi. L’augurio è che il nostro pubblico sia presente al match, il Polesine è legato ed interessato all’alto livello.
Nella squadra ci sono parecchi giocatori del Rovigo, speriamo che possano lasciare il segno e farsi valere. L’obiettivo sicuramente è che a …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Parlerà argentino nella prossima stagione la regia della Delta Group Porto Viro: alla corte di coach Matteo Battocchio arriva Fernando Gabriel Garnica, per tutti Fefè, palleggiatore nativo di Buenos Aires (ma con passaporto italiano) che l’anno scorso ha trascinato Reggio Emilia alla vittoria della Del Monte Coppa Italia e dei playoff di Serie A2 Credem Banca.
Classe 1980, 190 centimetri di altezza e un bagaglio sconfinato di tecnica, esperienza e carisma, Garnica raccoglie idealmente il testimone dei connazionali Cuda, Kindgard e Vinti, che a Porto Viro hanno lasciato ottimi ricordi.
Ecco come il nuovo acquisto della Delta Group racconta il suo approdo in nerofucsia: “La società mi aveva già cercato in passato e quest’anno è tornata alla carica. Mi ha fatto davvero piacere sentire questo interesse per me, la scelta poi è diventata ancora più facile con l’arrivo di un coach bravo ed emergente come Battocchio e la …


Continua a leggere »

Ciclismo giovanile »

 a cura di C.S. |  

TREVISO – Tre bellissime giornate costellano il panorama ciclistico giovanile iniziate con l’apripista di eccellenza dedicata alla categoria Esordienti di 1° e 2° anno: i campionati regionali di Treviso.
 La corsa, disputata giovedì 2 giugno e ottimamente organizzata dalla Team C.S. Spercenigo Società Sportiva Dilettantistica A R.L., ha visto accendersi già dalle prime battute in un percorso da ripetere 5 volte per un totale di 40 km, che favoriva i numerosi allunghi dei 109 pretendenti per aggiudicarsi l’agognata maglia di campione veneto.
A indossarla è stato proprio l’atleta della Sandrigo bike, Riccardo Benozzato, durante la premiazione e la consegna da parte di Vittorino Gasparetto in qualità di consigliere regionale.
Anche la formazione del Gruppo Ciclisti Emic di Rovigo, società capeggiata dal presidente Massimo Rossi e sostenuta dalla storica Industria manufatti in cemento della famiglia Rondina che dal 1977 si è sempre impegnata in prima linea per promuovere il ciclismo giovanile, ha regalato moltissime emozioni, …


Continua a leggere »

canoa polo, Serie B »

 a cura di C.S. |  

CHIAVARI (Genova) – Otto punti, due vittorie, due pareggi e tre sconfitte (tutte con il minimo scarto) è il bilancio della prima giornata di campionato per il Gruppo Canoe Polesine nella serie B  disputata recentemente.

Nella spiaggetta del Porto Turistico di Chiavari, nel centro sportivo creato dal campione della canoa polo ligure Marco Porzio, si sono affrontate 8 squadre provenienti da tutto il nord Italia.
La parte del leone la fanno i liguri e in particolare la squadra della Borgata Marinara Lerici che porta a casa 7 vittorie su 7 incontri. La classifica vede poi la prima squadra di Arenzano e l’Accademy Chiavari B.

 
Il Polesine si presenta con una formazione inedita e con canoe tutte bianche a testimoniare il nuovo corso e la partnership con il CMM Nazario Sauro di Trieste. Molti infatti sono stati i passaggi di casacca quest’anno con l’obiettivo di permettere ai giovani polesani di giocare il più possibile. Così …


Continua a leggere »

Volley Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Terminata, la scorsa domenica, l’esperienza delle Rappresentative Territoriali di Fipav Rovigo al Trofeo dei Territori di Fipav Veneto, ospitato dal Comitato Territoriale di Fipav Padova. Sesta piazza per le ragazze della Rappresentativa Under 14 femminile guidata da Paolo Ferrioli e Laura Luce, posizione replicata dai ragazzi della Rappresentativa Under 15 maschile guidata da Luca Bononi e Luca Sarto.
 Il percorso di Rovigo: Confermata la formula del torneo, che anche quest’anno prevedeva un unico girone “tutti contro tutti”, come per l’edizione 2019, con gare disputate al meglio dei tre set. Entrambe le rappresentative di Rovigo, chiudono la due giorni di gare, con la casella dei punti a zero, relegandole al ruolo di fanalino di coda dei rispettivi gironi. Stesso esito negativo nelle finaline per il quinto/sesto posto, dove l’Under14 femminile perde 2-0 contro Padova e l’Under 15 maschile, con il medesimo risultato, vede i ragazzi incappare nella sconfitta per mano di Venezia. 
Alle …


Continua a leggere »