Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 3 Giugno 2022

ALTRI SPORT »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Una bellissima gara, ma soprattutto un momento per conoscere e capire un nuovo sport; il BASKet INclusivo è stato giocato oggi al palazzetto dello Sport dove si sono incontrate il Baskin Padova  che ha sfidato il Baskin Redentore Este
BaskIN: Bask come basket IN come inclusivo, si tratta di uno sport che trae origine dal basket ma è stato pensato per permettere la contemporanea presenza in campo di giocatori normodotati e persone con diversi gradi di disabilità. La giornata è iniziata con la preparazione del campo, infatti al campo tradizionale sono stati aggiunti, come da regolamento, due canestri all’altezza di metà campo attorno ai quali sono state delimitate le aree di competenza.
Alcuni giocatori e giocatrici della Rhodigium hanno partecipato alla partita e sono stati suddivisi nelle due squadre presenti e prima del fischio d’inizio gli allenatori hanno illustrato brevemente le regole del Baskin. Nel corso dell’incontro, giocato con 4 tempi …


Continua a leggere »

Volley Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo due anni di assenza, si torna a giocare il Trofeo dei Territori di Fipav Veneto, ospitato il 3/4/5 giugno dal Comitato Territoriale di Fipav Padova.
Saranno le ragazze under 14 ed i ragazzi under 15 a scendere in campo da domani a domenica 05 giugno 2022, nei palazzetti e palestre di Montegrotto Terme, Abano Terme, Battaglia Terme, Torreglia e Limena grazie all’ospitalità delle società e del Comitato Fipav Padova.
Il Torneo è riservato alle rappresentative femminili e maschili dei Comitati Territoriali di Padova, Rovigo, Treviso-Belluno, Venezia, Verona e Vicenza, che si sfideranno in un girone unico di sola andata, con gare al meglio dei tre set; Al termine delle gare di qualificazione la prima e la seconda disputeranno la finale per la medaglia d’oro, la terza e quarta scenderanno in campo per l’ultimo gradino del podio, mentre la quinta e la sesta classificata disputeranno la finale per il quinto/sesto …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Continuano gli impegni agonistici dello Skating Club Rovigo tra il debutto al circuito Grand Prix Giovani ad Alte Ceccato e le preparazioni in vista dei prossimi campionati italiani di Cassano d’Adda (strada, 8-11 giugno) e Bellusco (pista, 20-23 luglio), con il 21esimo Trofeo Brioni disputato proprio sulla pista della città brianzola. Domenica 22 maggio, apertura dunque del circuito nord-est, la prima di sei tappe con gli atleti verdeblù scesi in pista nella cittadina vicentina con la divisa a lutto nel ricordo di Riccardo Passarotto, squadra che con i 38 atleti partecipanti ha raggiunto il quarto posizionamento nella classifica per società.
Accompagnati da Roberta Ponzetto, Alberto Ponzetto ed Ilenia Laffusa, le categorie giovanili hanno disputato tre prove: la destrezza, i due giri sprint e le gare lunghe in linea. Nei Giovanissimi hanno partecipato Nicolò Fagan, Alice Visentin, Viola Fiore Boscolo, Matilde Cocchieri, Anita Grandi, Anna Marangoni, Cristal Meo; negli Esordienti Nadir …


Continua a leggere »

beach volley, Campionati Studenteschi »

 a cura di C.S. |  

ROSOLINA MARE (Rovigo) – Per la prima volta nella storia di questa disciplina sportiva, è la sabbia del Bagno Perla di Rosolina Mare a determinare le coppie degli Istituti scolastici di secondo grado del Veneto che rappresenteranno il Beach Volley alle fasi nazionali dei Campionati Studenteschi di Pesaro. L’IIS Einstein di Padova per la categoria allievi e il Liceo Morin di Venezia per la categoria allieve salgono sul gradino più alto.
Ben diciassette le coppie femminili e dodici le coppie maschili, degli istituti di tutto il Veneto che hanno superato le fasi provinciali delle rispettive province, si sono sfidate in una lunga mattinata sui dieci campi messi a disposizione dallo stabilimento balneare Bagno Perla di Rosolina Mare coordinati dalla commissione beach volley di Fipav Rovigo. Tutte le gare sono state dirette dagli Ufficiali di gara Fipav Veneto e dagli arbitri scolastici del Liceo Paleocapa di Rovigo, coordinati dal Referente regionale Jacopo Cacco.
Le …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, anche a Rovigo si torna a celebrare al “Giornata Nazionale dello Sport” del Coni, tradizionale appuntamento che coincide con gli ultimi giorni dell’anno scolastico. L’appuntamento è per domenica 5 giugno al Pattinodromo delle Rose di Rovigo, in piazzale Azzurri d’Italia. A partire dalle 10 e fino alle 12.30 il Coni Point di Rovigo, grazie all’ospitalità dello Skating Club Rovigo e con la collaborazione di altre società sportive locali, darà la possibilità a tanti giovani di provare molteplici attività sportive.
Come nelle passate edizioni della “Giornata Nazionale dello Sport”, saranno infatti gli studenti delle scuole primarie del territorio i grandi protagonisti dell’evento. Grazie al pronto coinvolgimento dell’Ufficio Scolastico Provinciale, l’invito a partecipare è stato esteso a tutti i i plessi e al pattinodromo rodigino si attende la consueta e festosa invasione di decine e decine di bambini e bambine.
Nel corso …


Continua a leggere »