Archivio articoli del 30 Maggio 2022
Automobilismo »
INDIANAPOLIS (Usa) – Marcus Ericsson, svedese, ex pilota di F1, ha vinto l’edizione 106 della 500 Miglia di Indianapolis diventando il secondo pilota svedese nella storia a vincere la grande classica americana dopo Kenny Brack nel 1999.
Lo svedese ha regalato l’affermazione al team di Chip Ganassi Racing dopo dieci anni dall’ultima affermazione. Una vittoria maturata …
Continua a leggere »
Automobilismo »
NURBURGRING – Audi Sport Team Phoenix ha vinto la 50a edizione del 24H del Nürburgring, battendo la Mercedes-AMG Team GetSpeed in una gara decisa tutta sul finale.
L’Audi R8 LMS GT3 Evo II numero 15 guidata da Kelvin van der Linde, Dries Vanthoor, Frederic Vervisch e Robin Frijns ha transitato per prima sotto la bandiera a scacchi …
Continua a leggere »
Moto Gp »
MUGELLO (Firenze) – Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team) si prende il gradino più alto del podio del GP d’Italia con il casco speciale dedicato al suo GP di casa, dominato dalle frecce tricolori.
Dopo il KO francese di due settimane fa, l’italiano vince al Mugello davanti a Fabio Quartararo e Aleix Espargaro, al quarto podio di fila con …
Continua a leggere »
F1 »
PRINCIPATO DI MONACO – Un’altra sconfitta amara per la Ferrari, questa volta al Gran Premio di Monaco. Pur avendo conquistato tutta la prima fila con Leclerc in pole position le Rosse hanno dominato la corsa per solo mezza gara. Le cose si sono messe male già prima di partire con uno scroscio di pioggia battente che …
Continua a leggere »
Bmx »
PADOVA – È stato presentato questa mattina il 7° Trofeo Pietrobelli che si correrà i prossimi 18 e 19 giugno alla Race Track Antenore di Padova con la regia organizzativa dei Panther Boys Padova.
Le due prove valide anche per il Circuito Italiano BMX vedranno in gara un totale di circa mille atleti provenienti da tutte …
Continua a leggere »
ATLETICA »
VITTORIO VENETO (Treviso) – Dieci nuovi titoli regionali. È il bilancio di Assindustria Sport al termine dei campionati assoluti e promesse che hanno animato pista e pedane dell’impianto di Vittorio Veneto. Se tra le migliori prestazioni tecniche della due giorni trevigiana c’è sicuramente il lancio di quasi 53 metri (52.96) che regala il successo a …
Continua a leggere »
ATLETICA »
MOTTA DI LIVENZA (Treviso) – Motta di Livenza ha fatto da cornice ai campionati italiani master dei 5 km di corsa su strada anche per la seconda edizione, dopo il debutto del 2021 quando si gareggiò a Pieve di Soligo.
Circa 220 complessivamente gli iscritti, a cui vanno aggiunti gli oltre 250 partecipanti alle gare under …
Continua a leggere »
ATLETICA, EDITORIA »
STRA (Venezia) – “Vedervi tutti qui è un’emozione fortissima, più grande di qualsiasi vittoria”. Era gremito, ieri sera, il palazzetto dello sport di Stra (Venezia), dove l’ex campionessa azzurra Manuela Levorato ha presentato la biografia “La corsa, le mie ali”, scritta a quattro mani da Silvia Miazzo e Lino Perini. Un libro ricco di ricordi, …
Continua a leggere »