Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 26 Maggio 2022

ALTRI SPORT »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Nasce a Rovigo il Baskin, il basket inclusivo. Il progetto che verrà presentato ufficialmente con la partita in programma il 2 giugno alle 10.30 al Palasport, è stato illustrato oggi, con una conferenza stampa tenutasi nella Casa delle Associazioni di viale Alfieri.
Baskin: bask come basket in come inclusivo, ha spiegato Mariapaola Galasso presidente della Rhodigium basket, promotrice dell’iniziativa, insieme ad altre associazioni, è  uno sport che trae origine dal basket ma è stato pensato per permettere la contemporanea presenza in campo di giocatori normodotati e persone con diversi gradi di disabilità.
“Qualche anno fa – ha detto Galasso -, ho preso contatti con Massimo Caiolo, motore dello sviluppo che ha avuto il movimento del Baskin a Padova” Mariapaola Galasso, per iniziare un’attività a Rovigo ma le condizioni sanitarie che si sono poi presentate lo hanno forzatamente bloccato.
“Con le relazioni che si stanno creando all’ interno della “Casa delle Associazioni” abbiamo …


Continua a leggere »

flat track »

 a cura di Iole Sturaro |  

TERAZZANO (Udine) – Nelle prime due gare del Campionato Italiano di Flat Track centra il successo il diciottenne toscano Matteo Boncinelli. La kermesse della derapata si è svolta nello scorso fine settimana sull’ovale di Terazzano. Il giovane centauro veste i colori del VFR Racing Team di cui è team manager Fabrizio Vesprini e per lui questa doppietta costituisce il terzo successo in carriera nella manifestazione tricolore. Grazie a questo doppio successo Boncinelli diventa il candidato favorito alla conquista del titolo. Al secondo posto si piazza il campione italiano uscente Kevin Corradetti, che si è piazzato in entrambe le gare alle spalle di Boncinelli evidenziando qualche difficoltà in qualifica.
Nella prima gara Matteo Boncinelli conclude le manche di qualifica in testa alla classifica seguito da Kevin Corradetti e Gianni Borgiotti. Nella finale prende subito la testa Corradetti che però poi viene superato da Boncinelli che taglia il traguardo con un buon margine …


Continua a leggere »

Rugby giovanile, Under 17 »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – L’Under 17 del Rugby Frassinelle chiude la stagione con una bella vittoria sui campi del CUS Padova per 45 a 27.
La formazione allenata da Denis Zanconato, Mirco Visentin e Alessandro Bellunato che comprende anche i pari età del CUS Ferrara nell’ambito del progetto di Tutoraggio, strumento istituito dalla Federugby per lo sviluppo del rugby giovanile, offre una prestazione in crescendo come lo è stata la stagione nel suo complesso.
Frassinelle che sul calcio d’inizio si fa sorprendere dagli avversari, regalando una meta facile, ma la reazione è immediata e sul calcio di riavvio è il turno dei giovani polesani di colpire con una percussione di Riccardo Merlo.
Gialloblù che con il passare del tempo prendono in mano il pallino del gioco, sfruttando la forza dei propri avanti e la migliore organizzazione nel gioco alla mano. In rapida successione le mete di Tommaso Grendene e Mirko Rossi sembrano chiudere anticipatamente la contesa, …


Continua a leggere »

Baseball Giovanile, Softball Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Prosegue a gonfie vele la stagione delle squadre Under dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo. Con le formazioni Seniores a riposo, sono state proprio le giovanili a prendersi tutta la scena nello scorso weekend di gare. Spicca la bella vittoria colta domenica dai rossoblù nel campionato di Serie C di baseball: i Cadetti rodigini sul diamante di casa di via Vittorio Veneto hanno superato 5-4 il Colorno, temibile formazione inserita nel girone emiliano. Per i giovani polesani è la seconda vittoria consecutiva dopo l’altrettanto positiva prova sfoderata contro il Carpi.
Nel campionato di baseball Under 12 pirotecnico pareggio esterno 16-16 per i giovanissimi rodigini sul diamante del Romano d’Ezzelino. Restando al baseball, si registra anche il successo dell’Under 14 che sul campo dei pari età del Vicenza si è imposta per 5-3. L’Under 15 di baseball tra le mura amiche ha affrontato i Dynos Verona cogliendo una larga vittoria per …


Continua a leggere »