Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 10 Maggio 2022

Automobilismo »

 a cura di Daniele Marangoni |  

SPA – Mike Conway, Kamui Kobayashi e Jose Maria Lopez hanno vinto la 6H di Spa-Francorchamps in una gara caotica e colpita dalla pioggia e condizionata anche da tre bandiere rosse. Sia la Toyota GR010 Hybrid n. 7 sia la vettura n. 8 di Sebastien Buemi, Brendon Hartley e Ryo Hirakawa hanno iniziato la gara dietro i la Glickenhaus, partita dalla pole.
Buemi, tuttavia, è stato in grado di superare il n. 708 Glickenhaus di Olivier Pla entro la prima ora di gara con Conway che ha conquistato il secondo posto non molto più tardi. La gara è stata poi contrassegnata con la bandiera rossa per la prima volta a pochi minuti dalla seconda ora a causa di un brutto incidente per il pilota ARC Bratislava Miro Konopka, fortunatamente senza conseguenze.
Quando la gara è ricominciata sotto la safety car, la vettura di Buemi si è fermata sul rettilineo di Kemmel, per poi riprendere …


Continua a leggere »

F1 »

 a cura di Daniele Marangoni |  

MIAMI ( Florida – Usa) – Max Verstappen vince il Gp di Miami. Il campione del mondo si è sbarazzato delle due Ferrari che partivano in prima fila superando subito la Ferrari di Sainz e dopo pochi giri anche il rivale diretto per il titolo Charles Leclerc. L’olandese chiude con il massimo del bottino possibile anche con il giro veloce in gara.
Unico momento in cui Max è apparso in difficoltà è stato nelle fasi finali quando la solo safety car ha permesso a Leclerc di tornare in lotta per la vittoria ma senza dare nessuna concreta possibilità di sorpasso chiudendo al primo posto. In ogni caso per la Ferrari è stata una mezza sconfitta. Il terzo posto di Sainz davanti a Perez ha permesso alla Rossa di limitare i danni su una pista difficile e favorevole alla RedBull. Quarta Perez che ha provato nel finale a soffiare il podio alla …


Continua a leggere »

BASKET, Femminile, Serie B »

 a cura di C.S. |  

Futurosa Trieste – Solmec Rovigo 68-44
(21-13, 32-18, 53-28)
 Futurosa Trieste: Croce 5, Castelletto 4, Sammartini 12, Cumbat 6, Miccoli 15, Streri 9, Fraile Diaz 12, Grassi 3, Carini 2, Marassi. All.re Scala, Vice All. Ragaglia.
 Solmec Rovigo: Bonivento 5, Turri 5, Chicchisiola 2, Furlani 4, Stawinska 15, Vaccarini 8, Ferri 1, Modena 4, Marchetti, Cognolato. All.re Pegoraro, Vice All. Bereziartua.
Arbitri: Pittalis di Udine e Gorza di Gorizia.
Tiri Liberi: Futurosa 11/17 – Solmec 17/24.
TRIESTE – Solmec torna da Trieste con una preventivabile sconfitta al cospetto delle prime della classe ma con la consapevolezza che il futuro sarà certamente roseo.
Coach Pegoraro ha utilizzato per larghi tratti le Under Modena (classe 2006) e Marchetti (2005) che hanno dato risposte molto convincenti soprattutto per la tranquillità e grinta profuse sul parquet; Ilaria Modena ha anche messo a referto quattro punti.
Bene, anzi benissimo il play maker rodigino Vaccarini impiegata per 26 minuti in cui ha giostrato quasi …


Continua a leggere »

BASEBALL, Serie A »

 a cura di C.S. |  

Padova          0 0 0 0 0 0 1 0 4 – 5
Rovigo           0 3 1 0 0 1 3 1 X – 9
Padova          0 0 0 1 0 0 0 1 0 – 2
Rovigo           1 0 2 0 0 0 0 0 X – 3                       
ROVIGO – L’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo vince contro Padova e si conferma la terza forza del Girone B della Serie A di baseball. Un successo pieno arrivato al termine di due partite molto avvincenti contro il Padova giocate ieri sul diamante rodigino di via Vittorio Veneto: 9-5 il finale di gara uno, 3-2 quello in gara due.
Più agevole di quanto dica il punteggio l’affermazione rossoblù in gara uno. I primi punti per la squadra di coach Soto Diaz arrivano al secondo inning grazie a Salvatore, autore anche di un fuoricampo, Frigato e Buin. Al successivo turno nel box di battuta la corsa vincente …


Continua a leggere »

Bmx »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – É tutto pronto in casa BMX Panther Boys Padova per la trasferta che a partire da giovedì vedrà gli atleti in casacca verde-blu impegnati a Stoccarda (Germania) per prendere parte alla settima e ottava prova della BMX European Cup.
I rider del presidente Ezio Piovesan si sono messi in luce anche nelle ultime due settimane nelle prove del Circuito Italiano andate in scena a Vigevano (Pv) e Verona alla presenza di oltre 450 atleti; i Panther Boys si sono confermati al primo posto tra i Cruiser 40 e tra i G4 confermando le maglie rosa di leader delle classifiche nelle rispettive classifiche con Piero Piovesan (Cruiser 40) e Giorgio Boschini (G4).
Da applausi anche le prestazioni di Sebastian Sgarabottolo (G2), Edoardo Disarò (G5), Matteo Zullato (Esordienti), Anna Grigoletto e Mattia Grigoletto (Allievi) e degli Under 39 Francesco Derme, Jacopo Menin, Niccolò Menin e Giovanni Berto che hanno conquistato un posto …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

VILLANOVA DEL GHEBBO (Rovigo) – Grande festa domenica pomeriggio a Villanova del Ghebbo per le finali del trofeo volley S3. La palestra comunale “Falcone e Borsellino” di via San Michele ha accolto un centinaio di atleti, quasi 300 spettatori e dieci società protagoniste all’atto finale del Settore di promozione.
 
In palio quattro pass per accedere alla fase regionale della competizione. Il tour de force delle partite ha preso il via alle 15 ed è terminato verso le 19: le partite si sono disputate nei cinque campi allestiti in contemporanea, grazie alla perfetta sinergia tra la Vilcos “padrona” di casa e il comitato provinciale Fipav Rovigo.
 
A dirigere le gare sono stati chiamati cinque arbitri federali. Alberto Avanzi, Fabio Furin, Gianluca Marcati, Tommaso Nuzzo e Greta Tellarini hanno da poco superato il corso e si sono cimentati alla prima prova ufficiale della loro carriera come fischietti.
 
Tra i risultati, spiccano le doppiette d’oro di Scardovari …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Numerosi primati personali, tanto entusiasmo e la voglia di tutti di rimettersi in gioco. Quello appena lasciato alle spalle è stato un altro weekend ricco di soddisfazioni per Assindustria Sport. Circa 250 gli atleti della società che hanno animato piste e pedane del Veneto, la gran parte dei quali erano giovani e giovanissimi.
In particolare, nell’offrire una carrellata dei principali risultati, meritano di essere messe in rilievo le 10 medaglie raccolte a Verona, nella fase regionale dei campionati di società allievi. Qui spiccano le tre vittorie di Laura Franceschi, prima nei 100, nel lungo e con la 4×100.
A livello tecnico, degne di nota anche le affermazioni di Filippo Rodeghiero nell’alto (1.94, ma è andato vicino a quota 2 metri con un successivo tentativo), Lorenzo Schiavon nell’asta (4.40, mancando di poco i 4.70) e Keren Mbongo nel martello (55.72). Molti di questi under 18 nel prossimo fine settimana andranno a …


Continua a leggere »