Archivio articoli del 6 Maggio 2022
BASEBALL, Serie A, Serie A2, Softball »
ROVIGO – Dopo le proibitive sfide lo scorso weekend, affrontate a testa alta e con ottimi riscontri dal campo, le formazioni Seniores del Baseball Softball Club Rovigo sono pronte a scendere di nuovo sul diamante per proseguire un inizio di stagione finora molto incoraggiante.
Ad aprire le danze saranno le ragazze del softball di Serie A2, chiamate domani alla trasferta più lunga della stagione sul diamante di Chieti. Ad attenderle ci saranno le locali Atoms per la doppia sfida valida per il quarto turno del girone B. Gara uno è in programma alle ore 17.
L’obiettivo è riprendere il cammino dopo il prevedibile stop dello scorso weekend contro la capolista Macerata. Sulla carta l’impresa sembra possibile, dal momento che le Atoms, neopromosse, sono ancora alla ricerca della prima vittoria e stanno prendendo confidenza con la nuova categoria.
In casa rossoblù la settimana è trascorsa cercando soprattutto di recuperare gli infortuni: quello alla mano patito dalla …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Il conto alla rovescia sta per terminare. Domenica 8 maggio la palestra di Villanova del Ghebbo ospiterà la finale territoriale del trofeo volley S3. Il settore di promozione, che coinvolge i piccoli tesserati dai 5 ai 12 anni, si prepara a uno degli eventi più importanti della stagione sportiva 2021-2022 targata Fipav Rovigo. Quasi un centinaio di atleti, dieci società e il pubblico delle grandi occasioni: non mancano gli ingredienti per assistere a un emozionante pomeriggio all’insegna della pallavolo giovanile.
Nel dettaglio, si disputeranno le partite per assegnare il titolo sia nel Primo che nel Secondo livello della competizione. Nel primo livello accedono alla fase finale le migliori due classificate del femminile e le migliori due del misto.
Nella prima finale si affronteranno Scardovari Volley-Polisportiva Città di Lendinara, nel misto scenderanno in campo Volley Ball Polesella e Futurvolley. Chi vince le due partite, si affronterà nella finalissima che metterà in …
Continua a leggere »
BASEBALL »
ROVIGO – Sarà un’altra estate di sport e divertimento sul diamante del Baseball Softball Club Rovigo. È già tutto pronto per l’edizione 2022 del “Summer Camp”, la grande animazione rossoblù che ormai da sette anni è diventata un punto di riferimento per tanti giovani e famiglie rodigine.
Una proposta varia e articolata che consentirà a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni (nati dal 2007 al 2017) di vivere un’esperienza ludica ed educativa davvero unica. Si partirà il 9 giugno, in concomitanza con la chiusura dell’anno scolastico, e si proseguirà per tutta l’estate fino al 2 settembre.
Quartier generale del “Summer Camp” sarà il campo da baseball e softball della Tassina, in via Vittorio Veneto: una vera e propria “oasi di benessere” con ampi spazi a disposizione che rappresentano il vero e proprio punto di forza dell’animazione rossoblù, a maggior ragione dopo l’implementazione di strutture, servizi e zone di ombra introdotti in …
Continua a leggere »
Senza categoria »
FERRARA – Strepitoso secondo posto di squadra al 63esimo Trofeo internazionale del lavoro per lo Skating Club Rovigo che domenica primo maggio a Ferrara ha preso parte alla più antica gara del mondo rotellistico nazionale. Ben 39 su 600 atleti provenienti da tutta Italia sono scesi in Piazza Ariostea, tanti al debutto in una competizione di così alto livello, battesimo per tanti pattinatori che hanno poi eccelso sul panorama nazionale e mondiale.
Emozionante il momento dei primi passi, con tutti gli allievi non agonisti, che hanno compiuto i propri giri a disposizione davanti ai nomi internazionali del pattinaggio come Francesca Lollobrigida (argento e bronzo ai recenti Giochi Olimpici di Beijing) e Davide Ghiotto (bronzo) nel pattinaggio su ghiaccio. Le competizioni si sono aperte sotto il sole che ha illuminato Piazza Ariostea rimessa totalmente a nuovo con le categorie giovanili con due prove di gara, sempre a cronometro.
Hanno partecipato nei Giovanissimi Milo …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
PADOVA – Lusinghiero ottavo posto nella classifica generale delle Società per il Rugby Frassinelle al prestigioso Torneo Bottacin di Padova, organizzato perfettamente dal Petrarca Padova che ha ospitato tra le migliori Società del territorio nazionale con un livello di gioco veramente alto.
La graduatoria finale ha visto il seguente ordine: 1° Gispi Prato, 2° Highlander Formigine, 3° Paese, 4° ASR Milano a pari merito con il Petrarca PD e il Parma, 7° Parco Sempione, 8° Frassinelle, 9° Primavera Roma, 10° Benetton Treviso, 11° Valsugana a pari merito con il Tarvisium, 13° Capitolina Roma, 14° Amatori Milano, 15° Monti Rovigo, 16° Mogliano a pari merito con Villorba e 18° Cittadella.
Grande soddisfazione in casa gialloblù per essere stati preceduti solo da Paese e Petrarca tra le squadre Venete impegnate nella competizione e per le belle prestazioni offerte da tutte le under in campo.
La categoria Under 7 ha svolto attività non competitiva che non …
Continua a leggere »