Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 4 Maggio 2022

Serie A2, Softball »

 a cura di C.S. |  

Macerata       4 0 0 0 1 4 – 9
Rovigo           0 0 0 0 0 0 – 0
Macerata       0 0 4 2 0 0 1 -7
Rovigo           0 0 0 2 1 0 0 – 3      
ROVIGO – Nel terzo turno del Girone B della Serie A2 di softball la capolista Macerata non fa sconti alle ragazze del Baseball Softball Club Rovigo. Già alla vigilia si sapeva che sarebbe stata una sfida impegnativa per le polesane e il campo lo ha confermato. Domenica sul diamante rodigino di via Vittorio Veneto le marchigiane si sono prese l’intera posta in palio nonostante la coraggiosa prova delle padrone di casa allenate dai coach Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato. Gara uno si è chiusa 0-9, gara due 3-7.
Già al primo inning di gara uno Macerata ha messo in chiaro le cose trovando i primi quattro punti della sua giornata. Poi l’incontro è proseguito sui binari dell’equilibrio. …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

MONASTIER DI TREVISO (Treviso) – La squadra Assoluti della Rovigonuoto torna finalmente a gareggiare dopo oltre un mese di pausa. Si apre così la stagione estiva per i biancazzurri con dei risultati più che soddisfacenti nonostante l’esperienza nulla in vasca da 50 metri.
La poca esperienza e il mancato adattamento alla vasca lunga non è stato un problema per Arianna Nezzo: la classe 2008, dopo i risultati più che soddisfacenti ai Criteria di Riccione, ha stampato il tempo limite per i Campionati italiani di Roma che si svolgeranno a fine luglio.
Arianna chiude in seconda posizione assoluta i 200 metri misti con il tempo di 2:27.58, oltre due secondi al di sotto del tempo limite. Si aggiunge anche la grande prestazione nei 50 stile libero, altro cavallo di battaglia di Arianna: con il 27.40 arriva la seconda qualificazione, oltre alla terza posizione assoluta e la doppietta d’oro nella categoria Ragazzi. Oltre alle …


Continua a leggere »

Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

MONTICHIARI (Brescia) – Nell’ultimo fine settimana è iniziata ufficialmente la stagione agonistica nella specialità di sincronizzato per i gruppi di pattinaggio artistico junior e senior della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo.
A Montichiari, in provincia di Brescia, si sono svolti difatti i Campionati Interregionali FISR, edizione 2022, valevoli ai fini dell’assegnazione dei titoli regionali per Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna; all’appuntamento lombardo hanno partecipato i più forti gruppi a livello nazionale, fornendo l’opportunità di vedere all’opera e confrontarsi con le compagini più attrezzate in vista dei successivi importanti appuntamenti.
Il primo weekend di maggio è coinciso inoltre con il parziale allentamento delle misure di prevenzione sanitaria; ciò ha consentito una più serena preparazione della trasferta, perfettamente organizzata dalla vicepresidente Loredana Rosato con la collaborazione della consigliera Chiara Pastorello.
L’intera giornata è trascorsa all’insegna della condivisione fra le atlete e i sostenitori che ne hanno preso parte: il consolidamento di questa positiva sinergia, avvenuto negli …


Continua a leggere »

BASEBALL, Serie A »

 a cura di C.S. |  

Rovigo           0 0 0 0 0 0 1 0 0  – 1
Collecchio    0 2 0 0 0 3 0 0 X  – 5
Rovigo           1 0 0 0 1 0 0 0 1 – 3
Collecchio    1 3 0 0 1 0 0 0 X- 5            
COLLECCHIO ( Parma) – Prova d’orgoglio per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel difficile confronto in trasferta contro Collecchio. Il quinto turno del Girone B della Serie A di baseball come previsto ha sorriso nel punteggio agli emiliani, candidati insieme alla Fortitudo Bologna all’accesso alla Poule Scudetto, ma ha regalato positivi riscontri ai rossoblù allenati da Soto Diaz, usciti dalla doppia sfida a testa alta. Gara uno, giocata nel primo pomeriggio di sabato si è chiusa 5-1 per i padroni di casa, che poi hanno replicato nella gara due serale (trasmessa in diretta su fibstv.com) imponendosi 5-3.
L’Itas Mutua Rovigo schiera subito l’esperto Crepaldi sul monte e …


Continua a leggere »