Archivio articoli del 3 Maggio 2022
Formula E »
MONTECARLO (Principato di Monaco) – La Formula E vola nel principato e vede il belga Stoffel Vandoorne trionfare e volare in testa alla classifica generale.
Come da tradizione è stata una gara caratterizzata da decine di sorpassi, quasi tutti causati dall’attack mode, il leader della gara difatti è cambiato per beh quattro volte.
Al via si è trovato in testa Mitch Evans, partito dalla pole, superato grazie all’Attack Mode dalla Porsche di Wehrlein al giro 13. Nel giro successivo è stato il tedesco di origini mauriziane ad esser costretto ad allargare la traiettoria.
Così al comando è passato Vergne. Ma, per l’appunto, i cavalli in più hanno consentito a Wehrlein di tornare davanti già alla tornata successiva. Solo che subito dopo, transitando alla Loews, la sua Porsche ha perso potenza ed è stato costretto a portarla ai box.
Dando via libera a Vandoorne, al terzo successo in carriera in Formula E, dopo Berlino del …
Continua a leggere »
Motociclismo »
JAREZ (Spagna) – Le Moto3 danno spettacolo nel Gran Premio di Spagna a Jerez e la gara si decide all’ultima curva dell’ultimo giro grazie a un sorpasso da cineteca di Izan Guevara (Gaviota GASGAS Aspar Team), che beffa tutti, compagno di squadra compreso, per trionfare sotto la bandiera a scacchi.
In seconda posizione il leader del Campionato del Mondo, e compagno di squadra, Sergio Garcia (Gaviota GASGAS Aspar Team) mentre completa il podio un altro spagnolo, Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo), che supera Öncü all’ultima curva per il podio finale.
Al pronti-via, è stato Garcia a balzare al comando dal secondo posto in griglia mentre Guevara ha dovuto accodarsi dietro di lui. Parte bene anche Foggia e il pilota Leopard Racing si porta in terza posizione prima di arrendersi al duo GASGAS che ha iniziato a sostenere un ritmo indiavolato tanto da rifilare a Foggia mezzo secondo dopo il primo passaggio.
Masia …
Continua a leggere »
Moto Gp »
JAREZ (Spagna) – Francesco Bagnaia ha trionfato nel GP di Spagna a Jerez, tenendo a bada uno scalmanato Fabio Quartararo per tutto il weekend: il ducatista massimizza la pole e porta al trionfo la casa di Borgo Panigale in terra spagnola. Il terzo posto viene conquistato dall’Aprilia di Espargaro che finisce a podio per la seconda gara consecutiva.
Quando le luci si sono spente a Jerez, a lanciarsi in testa è stato il poleman Bagnaia, con Quartararo subito dietro all’italiano. Espargaro e Marc Marquez (Repsol Honda) sono arrivati gomito a gomito alla prima curva, con il pilota Aprilia che si è buttato all’interno del campione spagnolo, andando però largo e spalancando le porte del quinto posto alla Honda n°93. Dietro al duo di testa si era portato Jack Miller, sull’altra Ducati ufficiale con alle calcagna Takaaki Nakagami dell’LCR Honda Idemitsu.
Quest’ultimo ha dovuto vedersela con Marquez già alla fine del primo giro quando …
Continua a leggere »