Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 30 Aprile 2022

Scherma »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si ripresenta la scherma ad alto livello nella Provincia di Rovigo e per quest’anno sportivo, dopo la pausa imposta dal Covid, l’appuntamento è presso la splendida struttura del Complesso CenSer di Rovigo.
La manifestazione della Fase Nazionale “Coppa Italia Cadetti e Giovani” è iniziata nella mattinata di giovedì 28 aprile con in palio, oltre al titolo di vincitore della finale Nazionale della Coppa Italia, gli ultimi pass per i Campionati Italiani Under 17 e Under 20 di fine maggio a Catania.
La gara, è stata organizzata dal Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana di Scherma con la collaborazione dalla società sportiva “Centro Scherma Rovigo” e vedrà, nei 4 giorni previsti fino a domenica 1° maggio 2022, disputarsi sulle 38 pedane di gara allestite dai tecnici della Federazione, gli incontri di Spada, Fioretto e Sciabola maschile e femminile per entrambe le categorie Under 17 (Cadetti) e Under 20 (Giovani).
La manifestazione ha …


Continua a leggere »

BASKET, Femminile, Serie B »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Mancano tre giornate al termine della stagione regolare del campionato di Serie B femminile e quasi tutti i verdetti del girone Oro sono delineati con il Futurosa Trieste e le Lupe San Martino ammesse da un paio di settimane ai play off nazionali. Il terzo e ultimo posto se lo contendono il Giants Marghera, il Thermal Abano e Solmec Rovigo con le veneziane nettamente favorite al passaggio alla fase finale.
Questa sera con inizio alle ore 20.30 al palasport rodigino è in programma lo scontro diretto tra le rossoblù e Marghera. Per le ragazze di coach Pegoraro, reduci dalla corroborante affermazione di sette giorni fa all’Allianz Dome di Trieste contro la Ginnastica Triestina, è imperativo vincere e imporsi con uno scarto di almeno sette lunghezze per passare avanti nella differenza canestri in caso di arrivo di parità in classifica.
Molto determinata l’allenatrice polesana: “La matematica ci tiene ancora in vita …


Continua a leggere »