Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 29 Aprile 2022

CANOA »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Mancano pochi giorni per la pagaiata e camminata ecologica, iniziativa organizzata dal Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD e patrocinata dalla società Interporto di Rovigo, Coni Provinciale, Comune e Provincia di Rovigo.  L’iniziativa si svolgerà infatti domenica 1° maggio  presso Interporto di Rovigo in viale delle Industrie 55.  L’Associazione conferma la propria vocazione ecologista e, con questa giornata, punta a sensibilizzare la cittadinanza ed in particolar modo i giovani sul tema dell’abbandono dei rifiuti con una raccolta lungo il Canalbianco in zona interporto sia da terra che dall’acqua. 
Tutti possono partecipare e coloro che vorranno aderire all’iniziativa potranno organizzare un pic-nic con le proprie famiglie sull’ampio prato prospicente il fiume che sarà attrezzato con BBQ per l’occasione.  Inoltre, chi si sarà impegnato nella raccolta, potrà provare gratuitamente la canoa sotto la guida dei nostri istruttori federali.  Il ritrovo è previsto a partire dalle 10 presso la sede nautica del Gruppo …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

STRA (Venezia) – La Rovigonuoto è tornata in acqua domenica 24 aprile nella piscina di Stra per continuare il circuito Propaganda. Gli atleti più giovani allenati da Enrico Barotti, Alex Martinelli e Carlotta Beria portano a casa un buon bottino di tre medaglie. Gianluca Cattin vince i 50 stile libero in 50.4, davanti al compagno Cesare Bonvento, terzo classificato in 1:02.5.
La terza medaglia è stata conquistata da Gianmarco Pressato nei 25 dorso, dove è giunto in terza posizione con il tempo di 33.1. Gianmarco ha preceduto il compagno Emanuele Minorello, arrivato 7° in 37.3. Tobia de Luca è 6° nei 25 stile libero (20.6) davanti a Riccardo Pattaro (20° in 29.2). Stefano Rossi è arrivato 7° nei 100 metri misti (1:52.6), davanti a Filippo Vecchiati (9° in 1:57.9) e Nil Lesko (14° in 2:01.8).
Passando alle ragazze, Adele Biscuolo è 5^ ei 25 stile libero in 24.2, 7^ Maria Sole Ramazzina …


Continua a leggere »

running »

 a cura di C.S. |  

AOSTA –  Dal 1° maggio si aprono le iscrizioni alla Becca Pink, corsa-camminata non competitiva al femminile di soli 5 chilometri organizzata dall’A.S.D. Becca di Nona 3142 in collaborazione con l’Associazione V.I.O.L.A., nata per sostenere le donne colpite da tumore al seno, e che quest’anno festeggia i 25 anni di attività.
L’appuntamento con la prima gara solidale tutta al femminile in Valle d’Aosta all’insegna della passione per lo sport, del divertimento e della sensibilizzazione è fissato per venerdì 15 luglio presso il campo di atletica Tesolin ad Aosta.
Non è necessario essere una runner professionista, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi. Si potrà infatti correre o camminare in solitaria oppure in compagnia (il gruppo più numeroso otterrà un   premio) in tenuta sportiva o con outfit originali in un percorso che da Aosta raggiungerà il campo sportivo Guido Saba di Charvensod per una lunghezza totale di 5km.
Le iscrizioni apriranno il 1° maggio …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Ben ventisei atleti hanno tinto di verdeblù il Pattinodromo delle Rose di Rovigo domenica 24 aprile scorsa al campionato regionale giovanile di pattinaggio corsa. Seguiti a bordo pista dall’allenatrice Roberta Ponzetto, coadiuvata da Mattia Diamanti e Ilenia Laffusa (Alberto Ponzetto impegnato come atleta al Trofeo Città di San Miniato), gli atleti della giovanile, tanti al debutto in una manifestazione di simil caratura, hanno permesso di raggiungere il secondo posto di squadra nella classifica per società, dietro solo al Gruppo Cosmo Noale, terzi i Pattinatori Spinea.
Le competizioni si sono aperte nella mattinata con circa 120 atleti della categoria Esordienti con tre prove a disposizione, tutte disputate in pista piana: la destrezza, la gara corta (due giri sprint) e la gara lunga (8 giri in linea), tutte a cronometro.
Della squadra di casa hanno partecipato Nadir Agdid (quarto nella classifica combinata, sommatoria dei risultati delle tre gare, frutto anche del primato …


Continua a leggere »