Archivio articoli del 26 Aprile 2022
Scherma »
ROVIGO – Il Censer di viale Porta Adige (padiglione E), ospiterà dal 28 aprile al primo maggio, la gara di scherma. La quattro giorni, che vede la partecipazione di squadre di atleti provenienti da tutta Italia, è organizzata grazie alla collaborazione tra la società di scherma di Rovigo (Centro Scherma Rovigo ASD) e il Comitato Regionale Veneto della Federazione Italiana di Scherma. La manifestazione è sostenuta dalla Fondazione Cariparo e del CenSer di Rovigo, con il supporto del Comune di Rovigo per quanto riguarda alcune soluzioni logistiche.
L’evento è stato presentato oggi a palazzo Nodari, da organizzatori e sostenitori. A fare gli onori di casa l’assessore allo Sport Erika Alberghini, che ha sottolineato la valenza della manifestazione.
“La scherma è uno sport che vanta una lunga tradizione e che è anche molto bello da vedere. Grazie a questa iniziativa, la nostra città avrà modo di essere conosciuta e valorizzata. Ancora una volta …
Continua a leggere »
ATLETICA »
ABANO TERME (Padova) Non solo Padova Marathon nel lungo weekend appena lasciato alle spalle. Al successo dell’evento organizzato da Assindustria Sport si accompagnano tante uscite su pista, con ottimi risultati per gli atleti del club.
Lunedì 25 aprile lo stadio di Monteortone, ad Abano Terme (Padova), ha ospitato i campionati regionali delle staffette. Ben 386 le formazioni venete iscritte, per un totale di quasi 1500 atleti-gara. Nutrita la partecipazione, ed elevati contenuti tecnici anche in chiave gialloblù, con 7 medaglie portate a casa. Tra i tanti risultati di valore, spicca la doppia affermazione delle squadre di Assindustria Sport nella 4×100 femminile assoluta (Ballin, De Marchi, Biondi, Bacelle in 47”67) e allieve (Vinante, S. Agostini, M. Agostini, Franceschi in 47”30).
Ad arricchire il bilancio i secondi posti della 4×100 allievi (Gregioli, Zenere, Ferlin, Cecere in 44”73), della 4×100 cadetti (Bezze, Clemente, Toninato, Prenzato in 46”44) e della 3×800 ragazze (Arena, Varrati, Pertile in …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – 25 aprile. È una data già di per sé importantissima per la nostra storia, la commemorazione della Liberazione; ed è stata festeggiata, al Palazzetto dello sport di Rovigo, dove Rhodigium Basket ha regalato a tanti bambine e bambini ucraini e italiani due ore di pallacanestro.
L’evento, promosso in collaborazione con UISP Rovigo e con il Patrocinio del Comune di Rovigo, fa parte di una lunga serie d’iniziative proposte per raccontare quanto lo sport è ed è sempre stato occasione d’incontro per costruire amicizia e integrazione. I bambini e le bambine, inizialmente timorosi, grazie alle istruttrici minibasket Elisa Ballarin, Laura Barcaro, Emma Cognolato e Miriam Veronese sono stati coinvolti nel gioco e hanno partecipato con entusiasmo ritrovando quella spensieratezza che dovrebbe sempre accompagnare l’infanzia.
Un momento di svago anche per le mamme presenti in tribuna che stanno apprezzando le attività proposte dalle associazioni e dalle istituzioni rodigine.
Un bel cartellone di benvenuto, scritto …
Continua a leggere »