Archivio articoli del 25 Aprile 2022
superbike »
ASSEN (Olanda) – Ad Assen Bautista conquista la vittoria in gara 2, questa è il suo terzo successo stagionale e guadagna la leadership del campionato. A tenere banco comunque il contatto tra Rea e Razgatlioglu.
Alla prima curva del sesto giro il colpo di scena, non inquadrato da una regia televisiva che si era già dimostrata inaffidabile nelle gare precedenti. Dal camera car di Rea si può vedere soltanto la moto del nordirlandese che cade, e subito dopo viene inquadrato il pilota disarcionato.
In seguito, un’inquadratura a campo largo, ci mostra le moto di Rea e di Razgatlioglu che scivolano nella ghiaia della via di fuga, e il turco che si alza e si lamenta con l’avversario. La gara prosegue con Lecuona sorprendentemente al comando seguito a ruota da Bautista, che ha dovuto chiudere il gas per evitare le moto di Rea e Toprak. Ma già nel giro successivo lo spagnolo della …
Continua a leggere »
F1 »
IMOLA (Bologna) – La Red Bull sbanca Imola nel primo giorno nero della Ferrari: Verstappen domina il GP dell’Emilia-Romagna dalla pole position e chiude davanti al compagno di squadra Sergio Perez ed a Lando Norris con la McLaren. Charles Leclerc taglia il traguardo in sesta posizione a causa di un errore nel finale alla Variante Alta che lo costringe ai box a cambiare l’ala anteriore. Dura solo poche centinaia di metri il GP di Carlos Sainz che si tocca con Daniel Ricciardo al primo giro. George Russell quarto davanti a Valtteri Bottas ed allo stesso Leclerc. Solo quattordicesimo Lewis Hamlton.
Tutti al via con pneumatici intermedi. Leclerc pattina e perde due posizioni allo spegnimento del semaforo, superato da Perez e Norris mentre Ricciardo tampona Sainz e lo elimina alla prima variante. Nella ghiaia anche Schumacher che tocca Alonso e riprende. Safety car in pista ma nessuna investigazione necessaria sull’episodio. Ricciardo ai …
Continua a leggere »
Moto Gp »
PORTIMAO (Portogallo) – È Fabio Quartararo a vincere il GP del Portogallo, quinta tappa stagionale della MotoGP. Il campione del mondo in carica, partito bene e poi in conduzione solitaria fino al traguardo, precede la Ducati Pramac di Johann Zarco e l’Aprilia di Aleix Espargarò. Caduta e ritiro per Bastianini che cede la leadership mondiale al “Diablo”, rimonta e 8° posto finale per Francesco Bagnaia con la sua Ducati.
Dopo l’avvio di 2022 complicato e pieno di interrogativi e dubbi, Fabio Quar.tararo torna a vincere e portare la sua M1 sul gradino più alto del podio al termine di una gara senza storia a Portimao. Il “Diablo”, che ha sfruttato l’ottima partenza e la maggior potenza in staccata della sua Yamaha nei confronti della Suzuki di Mir, vola in solitaria sul tracciato dell’Algarve regalando alla Yamaha il secondo podio stagionale e il primo successo dell’anno.
A seguirlo sono Johann Zarco e Aleix …
Continua a leggere »
RUGBY »
Rugby Frassinelle – Villorba Rugby 38 – 17
FRASSINELLE (Rovigo) – Rugby Frassinelle vince tra le mura amiche contro il Rugby Villorba 38 a 17. Questo è il dato meramente numerico e statistico della partita. La vittoria del Frassinelle oggi assume un enorme valore, per le condizioni in cui è maturata.
A causa di infortuni e di un virus influenzale, la rosa dei galletti è ridotta all’osso, tanto che a referto ci sono solamente 15 giocatori e nessuno disponibile in panchina. I giocatori scesi in campo hanno dato tutto e con intelligenza hanno gestito la partita e il logorio fisico, sapendo che non c’erano a disposizione cambi.
Talvolta si abusa di termini quali: eroico, guerriero o lottatore, non è il caso di oggi. Tutti i gialloblù oggi sono stati eroici, guerrieri e lottatori. La partita al 70’ era sul punteggio di 38 a 0. Una partita dura, ma corretta. Poi è successo qualcosa …
Continua a leggere »