Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 22 Aprile 2022

BASKET, Femminile, Serie B »

 a cura di Iole Sturaro |  

Rhodigium- Futurosa Bluenergy 38-68 (11-11, 20-26, 25-44)
Rhodigium – Vaccarini, Turri, Bonivento 6, Ferri, Marchetti n.e., Sorrentino 2, Piva n.e., Furlani 9, Chicchisiola 13 Stawinska 7, Poletto, Modena 1. All. Pegoraro
Futurosa Bluenergy  – Streri 9, Cumbat  8, Castelletto 4, Croce 2, Fraile Diaz 8, Miccoli 13, Grassi 8, Marassi, Sammartini 14, Carini 2.
ROVIGO – Nulla da fare per Solmec Rhodigium Basket contro l’imbattuta Futurosa Bluenergy che s’impone nettamente sulle rodigine. La squadra guidata da coach Giulia Pegoraro ha giocato dando tutto quello che in questo momento ha potuto, rimanendo in partita fino al rientro sul parterre di gara dopo la pausa lunga.
Questa per Solmenc Rhodigium è stata un’annata che partita bene ha poi dovuto fare i conti con alcune problematiche, prime fa tutte l’infortunio a due giocatrici importanti per poi arrivare recentemente a problemi di positività al Covid per diverse atlete; questo ha portato a uno stop forzato degli allenamenti e …


Continua a leggere »

Tennis »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – Una giornata dimostrativa di blind tennis, il gioco del tennis adattato alle persone con disabilità sensoriale visiva,  organizzata da UICI Padova, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, supportata dall”associazione sportiva dilettantistica Real Eyes Sport, capeggiata dal campione paralimpico Daniele Cassioli, che tra le altre discipline promuove la pratica del blind tennis presso  i propri scritti. 
L’appuntamento è per  sabato 23 aprile dalle 14 alle 17  all’Impianto SportivoTennis  2000, via Pioveghetto, 9 Padova
Il blind tennis è uno sport nato in Giappone negli anni ’80 la cui pratica sta conoscendo una fase di espansione anche in Italia tra le persone con disabilità visiva.
Viene praticato da una cinquantina di atleti in tutta Italia soprattutto a Milano e a Bologna ma non è ancora arrivato in Veneto, prima di sabato.
Grazie all’associazione di Daniele Cassioli e ai suoi istruttori, già operativi in Veneto e in particolare a Padova con il progetto Spazio al Gesto, sostenuto dal Comune di Padova, assessorato …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Tanto azzurro in questa prima parte della stagione per il Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Il rapporto tra le selezioni nazionali giovanili e la società rodigina continua a essere molto forte, complici soprattutto la consolidata organizzazione del club e il bellissimo impianto di via Vittorio Veneto.
Nelle ultime settimane sono stati ben tre i raduni azzurri ospitati nel diamante nel quartiere Tassina. Prima sono arrivate a Rovigo le giovanissime della nazionale di softball Under 13, attese da una stagione di impegni in tutta la Penisola.
Poi nel capoluogo polesano si è riunita l’Under 18 azzurra di baseball, che ha iniziato il percorso che porterà nel corso dell’anno partecipare a Europei e Mondiali di categoria. Infine, lunedì scorso le porte del diamante rodigino si sono aperte alla nazionale Under 15 di softball, anch’essa impegnata nella preparazione dei prossimi Europei.
Per il Baseball Softball Club Rovigo le soddisfazioni non sono però …


Continua a leggere »