Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 12 Aprile 2022

BASEBALL, Serie A »

 a cura di C.S. |  

 
Dragons              1              0             1             1             0             0              1             0             0           =  4
Rovigo                0              0             0             0             0             0              0             3             2             =5
Dragons               0              0             0             2             0             0              0             0             0            = 2
Rovigo                 0             0             0             0             0             1              0             3             X             =4
 
ROVIGO – Splendida doppia vittoria per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo all’esordio casalingo in Serie A. Nel secondo turno del Girone B giocato domenica contro i Metalco Dragons di Castelfranco Veneto i rossoblù hanno sfoderato una prestazione convincente assicurandosi l’intera posta in palio e muovendo la loro classifica dopo il proibitivo primo turno giocato in casa della Fortitudo Bologna. Gara uno si è chiusa 5-4, gara due 4-2. Un’affermazione che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, soprattutto perché …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD, è lieta di annunciare che da lunedì 11 aprile a sabato 23 aprile una rappresentativa di venti tra ragazzi e allenatori della squadra WSV Lampertheim (Germania) è nuovamente a Rovigo per allenarsi sul Canalbianco.  Sotto la guida del carismatico allenatore Dieter Brechenser, il gruppo, alloggiato presso l’hotel Europa, si appoggerà per i pasti presso il ristorante Canaletto.  Gli allenamenti in canoa avverranno sul Canalbianco, presso Interporto di Rovigo dove è ubicata l’attuale sede del sodalizio rodigino che offrirà tutti i servizi di cui hanno bisogno, tra cui la custodia delle attrezzature sportive e l’accesso all’acqua dai pontili dell’Associazione. 
Sin dalla fine degli anni ’80, il Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD ha avuto il piacere di condividere molte esperienze con i canoisti di Lampertheim ed è grazie a loro se nacque e si sviluppò il tradizionale Meeting Internazionale di Canoa e Kayak che per …


Continua a leggere »

EDITORIA »

 a cura di C.S. |  

Raccontare la storia di Ferruccio Lamborghini, di come sia partito da una delle tante famiglie contadine dell’Italia dei primi decenni del Novecento per arrivare a creare uno dei brand automobilistici più prestigiosi nel mondo, vuol dire raccontare la storia del nostro Paese: le macerie del secondo dopoguerra, il boom degli anni Sessanta, l’arrivo della modernità con le sue dinamiche aziendali nuove, la paura degli anni di piombo e l’edonismo degli anni Ottanta.
Dalla vita di Ferruccio fino alla gestione attuale, passando per i modelli che hanno reso quella che inizialmente era solo una fantastica passione per i motori uno status symbol del lusso globale, parlare della Lamborghini permette di ricordarci chi siamo stati come italiani e, forse, capire chi potremo essere.
Matteo Serra, classe 1994, milanese di nascita, formazione e visione, cresciuto all’ombra di San Siro. Giornalista professionista e speaker radiofonico, ha lavorato a Radio Popolare e ha scritto di sport per …


Continua a leggere »

Under 14, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Gs Volpe Sicell – Occhiobello 3 – 0
Parziali: 26-24, 25-18, 25-17
Gs Volpe Sicell: Masin, Paladini, Lanzoni, Schiesaro, Volpe, Tarsi, Le Noci, Capuzzo. All.: Bononi
Occhiobello: Boldrin, Migliari, Roccato, Ferri, Cristofori, Crivellini, Menini, Riccò, Bottura, Zhang, Grandi, Basaglia, Margelli, Bertasi. All.: Gnudi
Arbitro: Jarno Dardani di Rovigo
ROVIGO – Il Gs Volpe Sicell Fiesso Umbertiano fa il bis. Dopo il titolo conquistato nell’Under 18 femminile, la formazione fiessese batte 3-0 la Pallavolo Occhiobello e si porta a casa anche il titolo provinciale Under 14 femminile. La quinta finale-evento di Fipav Rovigo ha radunato circa 300 appassionati, che si sono ritrovati, domenica pomeriggio, a fare il tifo nella palestra “Riccoboni” concessa dalla Polisportiva San Pio X. Il primo set è combattuto e si gioca punto a punto: Gs Volpe dimostra più lucidità e s’impone con un tiratissimo 26-24.
Nella seconda e terza frazione si sfalda la resistenza della Pallavolo Occhiobello. Le rivierasche non riescono a reagire, …


Continua a leggere »

Rugby giovanile, Under 17 »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE (Rovigo) – Bellissima partita per l’Under 17 del Rugby Frassinelle che tra le mura amiche riesce a sconfiggere il Rangers Rugby Vicenza con il punteggio di 29 a 24 portando a casa 5 punti importanti.
La formazione del Frassinelle, che comprende anche i pari età del CUS Ferrara nell’ambito del progetto di Tutoraggio, nuovo strumento istituito dalla Federugby per lo sviluppo del rugby giovanile, ha disputato una buona prestazione disputando una partita di livello e offrendo una prova corale nelle attese dei tecnici Denis Zanconato, Mirco Visentin e Alessandro Brunelli.
Cinque le mete segnate dai padroni di casa, tutte di ottima fattura e frutto di un buon gioco corale. Partono subito forte i vicentini che dopo pochi minuti riescono a colpire a freddo i Galletti gialloblù mettendo a segna la prima meta dell’incontro.
Frassinelle che non si perde d’animo e ribatte colpo su colpo ogni azione dei vicentini riuscendo a chiudere il primo …


Continua a leggere »