Archivio articoli del 11 Aprile 2022
superbike »
ALCAÑIZ (Spagna) – Seconda vittoria nella domenica del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike al MotorLand Aragon per Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati). Dopo aver fatto sua la Tissot Superpole Race del Round Pirelli di Aragon, il pilota di Talavera de la Reina va a prendersi il successo anche in Gara 2 con oltre quattro secondi di vantaggio. Il pilota del team ufficiale Ducati ora è il leader del Campionato con tre punti di margine sul suo più immediato inseguitore.
Bautista nelle prime fasi riesce a resistere al compagno di box Michael Ruben Rinaldi, a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e a Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK). Lo spagnolo va in testa al terzo giro e poi allunga.
Alle sue spalle Rea e Rinaldi lottano per il secondo posto; il nordirlandese all’inizio del quarto giro va largo permettendo così a Razgatlioglu e Rinaldi di approfittarne. Due giri dopo Rea supera Razgatlioglu grazie a …
Continua a leggere »
Formula E, MOTORI »
ROMA – Il team inglese conquista due successi consecutivi in due giorni nel campionato mondiale Formula E andato in scena a Roma nel circuito dell’EUR.
Jaguar e il suo pilota di punta Mitch Evans grazie al doppio successo ottenuto sulle strade della Capitale nell’E-Prix di Roma, Mitch Evans entrano nella storia del team Jaguar TCS Racing e nella storia della Formula E, diventando il terzo pilota in assoluto a vincere un E-Prix in due giorni consecutivi. Roma sta diventando una seconda casa per Mitch Evans, che grazie alle due vittorie porta a tre i successi ottenuti in Italia.
Dopo un’ottima sessione di qualifiche che ha visto i due piloti Jaguar rivaleggiare l’uno contro l’altro nel duello dei quarti di finale, Mitch Evans e Sam Bird si sono schierati sulla griglia di partenza rispettivamente in quarta e quinta posizione. Per la prima volta in questa stagione Evans si è affacciato alla soglia delle …
Continua a leggere »
Bmx, CICLISMO »
PADOVA – Sono stati più di 300 i rider che si sono presentati domenica al cancelletto di partenza della BMX Race Track Antenore di Padova in occasione del 2° Trofeo Antenore Energia che ha assegnato anche i titoli di Campioni Regionali Veneti della BMX.
Una splendida giornata primaverile e l’ottimo lavoro di tutto lo staff della Panther Boys Padova hanno reso straordinaria la giornata della BMX veneta che si è vissuta all’interno del nuovissimo impianto padovano.
Batteria dopo batteria i migliori talenti della specialità del Veneto si sono sfidati tra salti e paraboliche senza risparmiarsi, regalando un grande spettacolo al folto pubblico presente a bordo pista.
A premiare i ragazzi e le ragazze che si sono aggiudicati i titoli regionali, insieme alla consigliere regionale Romina Agliuzzo erano presenti i componenti della commissione regionale fuoristrada delegati al BMX e il CT della nazionale italiana della BMX Tommaso Lupi.
Entusiasta della giornata di gare portata a …
Continua a leggere »
RUGBY, Serie C »
Rugby Frassinelle – Venezia Rugby 20-3
FRASSINELLE (Rovigo) – Il Rugby Frassinelle riesce a battere, in casa, la diretta inseguitrice Venezia Rugby. Il match è stato molto duro ed equilibrato, il Rugby Frassinelle si è presentato con una panchina molto corta e molti giocatori fuori ruolo, soprattutto nel pacchetto di mischia. Il cuore dei Galletti ha fatto la differenza e i giocatori gialloblù hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, per sopperire alle tante problematiche di formazione.
Queste le dichiarazioni di coach Fenzi: “Ottima la partenza e la prestazione nel primo tempo, attraverso una ottima gestione e pressione sull’avversario.
Poi invece la pressione ce la siamo creati noi nel secondo tempo ed abbiamo subito il ritorno del Venezia, che comunque aveva panchina lunga rispetto alla nostra. Ancora una volta siamo arrivati corti di fiato.
L’ unico rammarico è la frenesia nella gestione della palla sia dentro i nostri 22, sia vicini alla zona rossa del …
Continua a leggere »
RUGBY, Serie C »
Rugby Riviera 1975-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 7-26
Marcatori: pt 15′ Rizzatello meta tr. Davì: 26′ meta tecnica Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose; 31′ meta tr. Rugby Riviera 1975: st 2′ Vanzan meta; 18′ F. Ottoboni tr- Davì.
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Pellegrini; Tamiso, F. Ottoboni, Pravato, Nicoli; Davì, Borsetto; Rizzatello, Greggio Masin, Romualdi; Bressello, Benetti; Manfrinato, Vanzan, Bagatella. Subentrati: Andrioli, P. Ottoboni, Pavanello, Melloni, Macrì, Rizzato, Piombo. All. Pellielo-Capitozzo.
Arbitro: Lorenzo Dorigo.
Note: pt 7-14; cartellino giallo a: Manfrinato (pt 28′); cartellino rosso a: Manfrinato (st 22′); punti conquistati: Rugby Riviera 1975 0, Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 5; calciatori: Davì 2/3.
MIRA (Venezia) – Vince 7-26 a Mira contro il Rugby Riviera 1975 il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, che bissa così il successo del match di andata lo scorso 13 marzo, vinto per 27-8 in via Pelandra, e si porta momentaneamente in vetta al girone della …
Continua a leggere »
NUOTO »
Tre weekend di nuoto in acque libere in tre location dalla bellezza mozzafiato: dal cristallino mare di San Teodoro, in provincia di Sassari, alle placide acque del Garda a cornice del Castello Scaligero di Sirmione, nel bresciano, fino a quelle incontaminate e vivide che lambiscono il Golfo dell’Isola savonese.
Swimtheisland, ideato da TriO Events e sostenuto da Jaked con la partnership delle amministrazioni territoriali, è molto più di un circuito di nuoto outdoor essendo in grado di offrire, a tutte le fasce di età e livelli di preparazione, un mix di competizione, turismo e divertimento altamente coinvolgente.
21-22 maggio: a San Teodoro nuova partenza dalla spiaggia la cinta
Novità per la seconda edizione della gara, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di San Teodoro, che si sposterà sulla spiaggia La Cinta, di fronte a cui si erge l’imponente Area Naturale Marina Protetta Tavolara – Punta Coda Cavallo. Questo …
Continua a leggere »