Archivio articoli del 8 Aprile 2022
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – Torna il sereno in casa Rhodigium! Quattro giocatrici ferme ai box per Covid si sono negativizzate tra domenica e lunedì scorso e hanno potuto riprendere ad allenarsi per la gioia delle compagne e della coach Giulia Pegoraro.
A questo punto, solo una giocatrice è ancora positiva e si spera che nel week end il tampone dia l’esito sperato. Dopo due turni di campionato rinviati, Solmec nella giornata di domenica, palla due alle ore 20 sarà impegnata in Friuli, ospite del Sistema Rosa Pordenone che nello scorso turno ha espugnato a sorpresa e in modo netto il parquet dello Junior San Marco Mestre.
Si profila perciò un confronto molto delicato per Turri & Co. che dovranno sfoderare una prestazione di alto livello soprattutto in difesa contro una squadra molto tosta con il morale alle stelle e decisa a vendere cara la pelle.
Solmec si presenta all’appuntamento in condizioni di forma deficitarie ma …
Continua a leggere »
Serie A2, VOLLEY »
Delta Group Porto Viro-Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 3-1 (20-25, 25-22, 25-17, 26-24)
Battute punto/errori: Porto Viro 4/17, Cuneo 3/19; Ricezione: Porto Viro 36%, Cuneo 51%; Attacco: Porto Viro 52%, Cuneo 49%; Muri punto: Porto Viro 8, Cuneo 7.
Delta Group Porto Viro: Krzysiek 33, Vedovotto 15, Sperandio 8, Mariano 7, Barone 4, Gasparini 1, Fabroni 0, Zorzi, Marzolla, Romagnoli, Bellei e O’Dea NE; liberi: Lamprecht e Pol. Coach: Nicola Baldon.
Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo: Preti 19, Wagner 16, Botto 15, Codarin 8, Filippi 3, Rainero 1, Tallone, Pedron e Lilli 0, Cardona Abreu e Vergnaghi NE; libero: Bisotto. Coach: Roberto Serniotti.Valentino Aggio, Ufficio Stampa Rovigonuoto
PORTO VIRO (Rovigo) – La straordinaria vittoria con Cuneo, l’attesa spasmodica davanti al maxischermo, poi la gioia che esplode in campo, travolgente, perfino commovente: è salvezza, è ancora Serie A2.
Si conclude nella maniera più dolce e inaspettata la stagione della Delta Group Porto Viro: nell’ultimo …
Continua a leggere »
Femminile, Under 14, VOLLEY »
ROVIGO – Il conto alla rovescia sta per terminare. Domenica 10 aprile si disputerà a Rovigo, nella palestra “Riccoboni” di via Mozart, la finalissima che mette in palio il titolo Under 14 femminile Fipav Rovigo. All’ultimo atto della competizione arrivano Gs Volpe Fiesso Umbertiano e Pallavolo Occhiobello. Ai nastri di partenza del campionato si sono presentate, oltre alle due finaliste, altre sette squadre: Virtus Porta d’Oriente, San Bortolo, Tor Castelmassa, Polisportiva San Pio, Adria Volley, Asaf Cecchetti Sedie e Crg Villadose.
Dalla fase successiva quattro squadre hanno guadagnato il pass per accedere alla fase Gold e alle semifinali in gara secca. Non c’è stata praticamente storia: Gs Volpe ha battuto Virtus Porta D’Oriente con un sonoro 3-0 e Pallavolo Occhiobello, nell’altro incontro, ha replicato con lo stesso punteggio battendo in tre set il San Bortolo.
Il teatro della finalissima sarà la palestra “Riccoboni”, con la Polisportiva San Pio X pronta a un’accoglienza …
Continua a leggere »
NUOTO »
RICCIONE (RN) – Tra il 25 e il 30 marzo si sono disputati allo stadio del nuoto di Riccione i Criteria Nazionali Giovanili, ovvero la massima manifestazione natatoria a livello giovanile in Italia. La Rovigonuoto ha schierato ben quattro atleti, alla prima esperienza su questo tipo di palcoscenico, allenati con cura da Carlo Costa e Massimiliano Negri.
La prima atleta a scendere in vasca è stata Arianna Nezzo nei 50 e 100 stile libero e nei 200 misti. Nella prima giornata di gare Arianna ha conquistato due decimi posti sia nei 50 stile libero (26.84) e nei 200 misti (2:22.96), migliorando sensibilmente i suoi primati personali. Nell’ultima giornata della sessione femminile Arianna ha accusato leggermente la stanchezza, peggiorando nei 100 stile libero (59.40), arrivando comunque ventesima in Italia.
Da lunedì 28 marzo sono scesi in acqua i maschi: Francesco Ferrara è stato il primo a gareggiare, nei 200 metri delfino. Il classe …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
TREBASELEHE (Padova) – Si concludono con dieci medaglie, cinque d’oro e cinque di bronzo, le due giornate del Campionato regionale su strada di pattinaggio corsa, svolto sabato 2 e domenica 3 aprile scorsi nell’impianto sportivo di Trebaseleghe, che hanno fruttato, oltre ad altre meravigliosi prestazioni la terza posizione dello Skating Club Rovigo nella classifica per società, dietro solo ai sodalizi di Spinea e Scaltenigo.
È stato un campionato regionale sopra le aspettative – commenta Luca Presti, allenatore della prima squadra che ha guidato i numerosi atleti scesi in pista con l’aiuto di Filippo Mirandola e Mattia Diamanti – i ragazzi hanno messo il massimo impegno e si è visto dalle medaglie conquistate in quasi tutte le categorie con ben cinque ori. Si è dimostrato un gruppo solido in continua crescita. Nonostante alcune assenze importanti per Covid e infortuni la nostra società ha comunque conquistato un ottimo terzo posto. Adesso si continua …
Continua a leggere »
running »
CORNUDA (Treviso) – In attesa del grande appuntamento del 24 e 25 aprile, arriva “Road to Duerocche”, una seduta di allenamento collettivo che domenica 10 aprile porterà gli atleti a cimentarsi su una parte dei sentieri che, tra poco più di due settimane, ospiteranno l’edizione numero 51 della Duerocche.
Con “Road to Duerocche” inizia ufficialmente la marcia di avvicinamento all’evento che il 19 marzo scorso ha compiuto 50 anni, confermandosi tra le manifestazioni più longeve nel panorama italiano delle corse in ambiente naturale.
L’allenamento di gruppo si svilupperà su un percorso di 15 km con dislivello positivo di 850 metri. Sarà l’occasione per condividere qualche ora di corsa sui sentieri di gara, ma anche per testare i prodotti messi a disposizione dai partner della Duerocche: le calzature Scarpa, gli orologi Gps Coros di Passsport, i gel di Pharma Sport per l’integrazione e il recupero della fatica. Ritrovo alle 9 all’oratorio di Cornuda …
Continua a leggere »
NUOTO »
Punta a crescere, divertire e, come sempre, affascinare grazie alla sua stupenda location la settima edizione di Swimtheisland Sirmione, storico appuntamento per la community del nuoto in acque libere ideato da TriO Events con il patrocinio della Regione Lombardia, Provincia di Brescia e Comune di Sirmione.
Sabato 25 e domenica 26 giugno sulla sponda bresciana del Lago di Garda non mancheranno le opportunità per mettersi in gioco fino all’ultima bracciata, in base alla propria preparazione, scegliendo la distanza preferita tra le varie competizioni in programma, sostenute da Jaked.
“È un orgoglio per Sirmione accogliere anno dopo anno questa sfidante competizione internazionale – dichiara Lorenzo Loda, consigliere con delega allo sport del Comune di Sirmione – Lo sport è sinonimo di impegno, costanza, grinta, ma anche festa. Realizzare Swimtheisland nelle acque che circondano la nostra penisola è un piacere per gli occhi e per lo spirito.
Un modo per vivere a pieno la natura del …
Continua a leggere »