Archivio articoli del 7 Aprile 2022
Rugby giovanile »
FRASSINELLE (Rovigo) – Domenica di festa e colori a Frassinelle Polesine dove presso gli impianti S. Malin si è svolta la terza Festa del Rugby del 2022.
Sono state impegnate le categorie delle Under 5, 7, 9 e 11 che si sono sfidate con i coetanei dell’Amatori Rugby Vicenza, Guardians Legnago, Junior Rugby Villadose e per la categoria Under 11 erano presenti anche il Rugby Valpolicella e la Monti Rugby Rovigo, mentre l’Under 13 ha giocato a Rovigo ospite della Monti Rugby Rovigo.
La giornata soleggiata ma fredda ha visto riscaldare il cuore dei tanti genitori accorsi a sostenere dal caloroso tifo i loro piccoli beniamini che si sono impegnati e sfidati a suon di partitelle.
La categoria più piccola dell’Under 5 guidata dalle educatrici Elisa Savoia e Giorgia Menegatti si sono cimentati in tanti piccoli esercizi e percorsi guidati che li stanno avvicinando sempre di più al gioco del rugby. I piccoli …
Continua a leggere »
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Tutto in una notte. La stagione della Delta Group Porto Viro si decide questa sera, quando i nerofucsia ospiteranno la Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo nell’ultimo turno di Serie A2 Credem Banca. In contemporanea (fischio d’inizio alle ore 20.30 su tutti i campi) giocheranno anche le altre squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, Ortona, Siena e Cantù.
Per la Delta Group sono possibili ancora tutti gli scenari, Molto dipenderà dai risultati delle concorrenti, di certo, però, Porto Viro deve fare punti per alimentare la speranza. Ne serve almeno uno per avere la certezza di disputare il playout, tre per ambire alla salvezza diretta (comunque difficile).
“Abbiamo bisogno di fare una grande prestazione, anche a livello emotivo – afferma nella conferenza stampa prepartita il tecnico della Delta Group Nicola Baldon – Veniamo da una gara in cui abbiamo giocato bene e questo deve portare entusiasmo, contro Motta siamo riusciti ad esprimere in partita quello …
Continua a leggere »