Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 6 Aprile 2022

Baseball Giovanile, Serie A2, Softball, Softball Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Mentre l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo iniziava il campionato di Serie A di baseball sul prestigioso diamante della Fortitudo, le altre formazioni rossoblù lo scorso weekend sono state impegnate in tappe importanti di avvicinamento ai rispettivi esordi stagionali.
Le ragazze della Serie A2 di softball, al via il 16 aprile, hanno affrontato una doppia sfida amichevole nell’ambito di un triangolare organizzato a Porpetto, vicino a Udine. Le “Girls” rossoblù hanno affrontato e superato due formazioni austriache: le campionesse nazionali del Wanderes, regolate 15-3, e le Indians, battute con un altrettanto rotondo 14-0.
Esordio in maglia Rovigo per le due lanciatrici nuove arrivate, la polacca Aleksandra Zielinska e l’ungherese Victoria Sovak, quest’ultima sorprendente anche dal box di battuta. Buona la prestazione generale di tutto il roster, ruotato interamente dai coach Javier Pino Soto, Adriano Morabito e Cristina Pollato.
Ad affiancarli per l’occasione c’era anche Craig Montvidas, tecnico di softball molto conosciuto …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Domenica 3 aprile la Rovigonuoto è scesa nuovamente in acqua con i ragazzi e le ragazze della categoria Esordienti. Le giovani speranze biancazzurre hanno partecipato al Meeting Regionale Esordienti, diviso per categoria tra Esordienti A (Verona) e Esordienti B (Treviso). Partendo dai più piccoli Esordienti B, è doveroso segnalare la doppietta Rovigonuoto nei 100 metri farfalla, che ha visto Samuele Bertuolo (1:20.7) precedere Alessandro Bonvento (1:21.8).
Da segnalare in questa specialità anche la 11^ posizione tra i nati nel 2012 per Tommaso Bergamin. Samuele si regala una splendida doppietta di medaglie grazie al terzo posto tra i nati nel 2011 nei 200 stile libero in 2:32.3. Alessandro e Tommaso portano a casa altre due ottime prestazioni nei 50 metri stile libero: Alessandro è 7° tra i nati nel 2011 con 33.9, mentre Tommaso è 7° tra i 2012 in 36.6.
Passando agli Esordienti B femmine, Adele Romanin è 8^ tra i …


Continua a leggere »

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

CANALE DI CEREGNANO (Rovigo) – Domenica 27 marzo al campo di tiro di Canale di Ceregnano la compagnia degli Arcieri delle Due Tigri di Villadose ha inaugurato la stagione outdoor con il II 72 Roarr, gara a 72 frecce, 70/60 mt Round – 50 mt Round.
Gli amici arcieri provenienti dal Veneto e dalle regioni vicine, si sono affrontati durante una mattinata baciata dal sole primaverile, provvidenzialmente apparso in vista dell’inno nazionale, che ha diradato la nebbia presente sul campo gara. Se non fosse arrivato in tempo, sarebbe stato difficile vedere i paglioni più lontani e arrivare a bersaglio.
Durante la competizione, lo staff è stato più volte impegnato a ricercare qualche freccia non arrivata a destinazione, ma tutte hanno fatto ritorno alla legittima faretra.
Le prime gare della stagione, in genere, servono a mettere a fuoco i mirini, ancora tarati sulla distanza corta delle palestre indoor.
Per qualche amico, si trattava della prima …


Continua a leggere »

canoa polo »

 a cura di C.S. |  

MILANO – Dopo la positiva esperienza per Nicola Albertin, in raduno con la nazionale maschile un paio di settimane fa, si è svolto, domenica 3 aprile, sempre presso l’idroscalo di Milano, il raduno della rappresentativa Under 21 di Canoa Polo femminile, a cui ha preso parte per il Gruppo Canoe Polesine la giovane atleta Veronica Padoan.
Cresciuta sulla canoa di velocità, Veronica la scorsa estate ha intrapreso gli allenamenti di Canoa Polo, guidata dal coach Michele Martarello, ex atleta della nazionale italiana, raggiungendo in un solo anno un buon livello tecnico e atletico. Proprio questa veloce crescita ha permesso a Veronica di rispondere prontamente alla convocazione della tecnica federale Alessandra Catania che ha guidato l’attività durante tutta la giornata di raduno.
Erano 14 le giovani atlete in campo, provenienti oltre che da Rovigo anche da Trieste, Ancona e Arenzano (Liguria). Per Veronica le prove sono state molteplici e, se da una parte …


Continua a leggere »