Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 5 Aprile 2022

Automobilismo »

 a cura di Daniele Marangoni |  

IMOLA (Bologna) – Il Team WRT ha sferrato il primo colpo nella battaglia per il titolo 2022 del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS con la vittoria nella gara di apertura della Endurance Cup a Imola, assicurando il successo alla nuova Audi R8 LMS Evo II GT3.
La vettura n. 32 è partita dalla pole e ha condotto gran parte della gara di tre ore, cedendo il suo vantaggio solo durante lo stint di apertura quando il pilota titolare Charles Weerts ha commesso un errore che ha permesso al compagno di squadra dell’Audi Chris Mies di conquistare il primo posto.
Ma sono tornati in testa per la fase centrale della gara con Kelvin van der Linde e non sembravano mai essere in difficoltà, in particolare quando Dries Vanthoor è salito a bordo per l’ultima ora. La vittoria assoluta per la squadra belga è stata completata dai suoi riconoscimenti della Silver Cup …


Continua a leggere »

Moto Gp »

 a cura di Daniele Marangoni |  

3 aprile 2022, la gara del Gran Premio Michelin® de la República Argentina verrà inserita nei libri di storia della casa di Noale, in quelli di motociclismo e resterà indelebile nel cuore dei tanti appassionati di Aprilia e, soprattutto, per  che dopo 200 Gran Premi in MotoGP™ mette i piedi sul gradino più alto del podio realizzando un sogno. 
Unitosi al progetto Aprilia fin dal suo ritorno nel Campionato de Mondo, il catalano celebra un risultato importante che, oltretutto, lo dirige verso la vetta della classifica generale. Una vittoria che segna l’inizio di una nuova era per il pilota e per il marchio veneto che si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua celebre storia di successi. 
Ottimo scatto del poleman Aleix Espargaro (Aprilia Racing) ma è Jorge Martin (Pramac Racing) a portarsi subito in testa alla corsa mentre Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team) difende la terza posizione conquistata in qualifica. 
(Ducati Lenovo Team) inizia subito il suo recupero dalla 13° casella, lo stesso fa …


Continua a leggere »

RUGBY, Under 17 »

 a cura di C.S. |  

PORDENONE – L’Under 17 del Rugby Frassinelle sabato pomeriggio è stata impegnata in trasferta con il Rugby Pordenone.
I ragazzi di Denis Zanconato, Mirco Visentin e Alessandro Bellunato sono bravi a confermarsi e a tornare a casa con l’intera posta in palio con il punteggio finale 50 a 15. Con i Galletti gialloblù bravi a non farsi intimorire da avversari fisicamente più prestanti e facendo valere invece le maggiori doti tecniche, riuscendo a costruire marcature tutte di pregevole fattura nonostante il campo pesante.
Partita che si dimostra combattuta fin dall’avvio ma il Rugby Frassinelle è abile a sbloccare subito il risultato passando avanti nel punteggio fin dall’inizio e costringendo gli avversari ad inseguire per tutta la partita. 
Unica nota negativa le tre mete subite, causate da errori banali di gestione della palla all’interno dei 22 che hanno permesso agli avversari di arrivare a ridosso della linea di meta del Frassinelle e di concretizzare …


Continua a leggere »

sci »

 a cura di C.S. |  

AOSTA  – Doppietta francese a Planaval. Mathéo Jacquemoud – Samuel Equy e Axelle Mollaret – Emily Harrop sono i nuovi campioni mondiali ISMF di scialpinismo, specialità long-distance. Ad incoronare i più forti atleti della stagione il Millet Tour du Rutor Extrême, unica tappa italiana 2022 de La Grande Course, il circuito internazionale delle gare più prestigiose di tutto l’Arco Alpino e della Cordigliera Pirenaica. La gara suddivisa su tre tappe è stata caratterizzata da tre giorni di condizioni meteo complicate che hanno costretto gli organizzatori, lo staff dello Sci Club Corrado Gex, a ridisegnare nelle ore precedenti le partenze, tutti i tracciati.
La prima tappa si è svolta nel comprensorio di La Thuile, con ai nastri di partenza 159 équipe maschili e 15 femminili per un totale di 348 atleti a rappresentanza di 15 differenti nazioni.  La gara, alpinistica in vero TDR Style, li ha portati sulle cime di “la Bella …


Continua a leggere »

BASEBALL, Serie A »

 a cura di C.S. |  

ROV       0             1              0             0             0             0             0              2             0             3
BOL        2             0              1             0             1             1             2              1             X             8
 
ROV       1             0              2             0             0             0             0              3
BOL        5             3              0             0             0             0             5              13                                         
                                           
BOLOGNA – Testa alta e qualche segnale incoraggiante nell’esordio da brividi dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A di baseball. Il “derby delle assicurazioni” giocato sabato sul prestigioso campo dell’UnipolSai Fortitudo Bologna si è chiuso con la prevedibile doppia affermazione dei padroni di casa ma non ha intaccato l’entusiasmo rossoblù per il via alla seconda stagione consecutiva nella massima serie nazionale.
Il confronto, valido per la prima giornata del Girone B, è stato arricchito dall’emozionante incrocio sul diamante tra Filippo Crepaldi, rodigino doc arrivato ai vertici nazionale ed europei in …


Continua a leggere »