Archivio articoli del 2 Aprile 2022
Bmx, CICLISMO »
PADOVA – Fervono i preparativi all’interno della BMX Race Track Antenore di Padova in vista di domenica 10 aprile quando, nell’impianto padovano inaugurato nel 2021, si correrà per il Campionato Regionale Veneto BMX.
Con la regia dei Panther Boys Padova sarà una intera giornata di sfide quella che assegnerà le maglie rosse di Campione Veneto per tutte le categorie: il ricco programma si aprirà alle 7.45 con l’arrivo dei partecipanti. Il cancelletto si abbasserà per la prima volta alle 10.30 e dalla pedana si succederanno le partenze sino al pomeriggio inoltrato quando si vivranno le emozioni più belle con le finali delle gare più attese.
L’appuntamento con il Campionato Regionale Veneto, che riporterà i riders sulla pista patavina a meno di dieci mesi di distanza dal Campionato Italiano 2021, farà da antipasto in vista della settima e ottava tappa del Circuito Italiano BMX che si correranno sempre a Padova i prossimi 18 e 19 giugno.
Prosegue, quindi, l’impegno organizzativo dello staff capitanato …
Continua a leggere »
Rugby giovanile »
FRASSINELLE (Rovigo) – Domenica 3 Aprile, presso gli impianti sportivi di S. Malin di Frassinelle Polesine si svolgerà la terza Festa del Rugby del 2022 organizzata dal Comitato regionale Veneto.
Oltre ai baby Galletti del Rugby Frassinelle ci saranno anche le formazioni del Rugby Vicenza, del Rugby Villadose, dei Guardians Legnago, del Valpolicella Rugby e la formazione del CUS Ferrara.
L’appuntamento di domenica può essere considerato un giro di boa prima di questa seconda parte di stagione prima che inizi la fase dei Tornei.
Quest’anno, dopo che tutte le attività sportive e in particolar modo il rugby, sono state danneggiate e limitate dall’ormai noto problema del COVID, la società polesana ha deciso di fare rivivere nuovamente ai suoi giovani atleti tutte le emozioni e le esperienze formative che i tornei possono creare per appassionare e fare maturare i piccoli Galletti gialloblù.
Si inizierà il 9 e 10 aprile quando la categoria dell’Under 13 parteciperà a …
Continua a leggere »
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Il più importante, il più drammatico, il più decisivo di sempre. È il derby della vita per la Delta Group Porto Viro quello in programma domenica 3 aprile alle ore 18 (diretta streaming gratuita sul canale YouTube Volleyball Wolrd) in casa di HRK Diana Group Motta. Al PalaMare di Caorle, contro gli eterni rivali, i polesani si giocano buona parte delle proprie chance di rimanere in Serie A2 Credem Banca.
Se è vero, infatti, che l’intricato rebus salvezza è destinato a risolversi soltanto nell’ultimo turno di regular season, che si disputerà giovedì sera, la Delta Group – oggi penultima, due lunghezze sotto Ortona – ha già una certezza: deve racimolare almeno tre punti nelle prossime due gare per essere aritmeticamente certa di disputare il playout, mentre gliene servono cinque-sei per poter sperare di salvarsi senza passare dallo spareggio. Ecco perché, al di là della retorica, la sfida …
Continua a leggere »