Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 29 Marzo 2022

sci »

 a cura di C.S. |  

La perturbazione in arrivo sulla Valle d’Aosta nelle prossime ore ha costretto il direttore gara Marco Camandona, quello di percorso Roger Bovard e lo staff dello Sci Club Corrado Gex ai lavori straordinari. Neve fresca in arrivo quindi per il Millet Tour du Rutor Extrême che quest’anno sarà Campionato Mondiale di Lunga Distanza a Coppie di scialpinismo Ismf e unica tappa italiana di La Grande Course.
Rispetto al programma originale, per motivi di sicurezza, la prova inaugurale di giovedì si svolgerà tutta sul versante di La Thuile con partenza e arrivo ai piedi delle piste (per il pubblico sarà possibile usufruire degli impianti per salire in quota. Maggiori informazioni con programma dettagliato sul sito ufficiale e sui canali social della manifestazione).
 Dovrebbero restare invariate la seconda e la terza giornata di gare. Dettagli e dislivelli verranno svelati solo al briefing di domani pomeriggio. 
Sorprese anche nella starting list:
Dal 31 marzo al 2 aprile …


Continua a leggere »

Baseball per ciechi »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Una splendida giornata di sport e solidarietà. Va in archivio tra gli applausi la prima edizione del “Lions Blind Date”, evento organizzato a quattro mani da Lions For Pets Rovigo e dal Baseball Softball Club Rovigo che domenica ha animato il campo da baseball e softball di Rovigo nel quartiere Tassina. Le due realtà cittadine, da tempo impegnate in attività di sostegno e promozione in favore dei non vedenti, hanno unito le forze per regalare alla città un appuntamento davvero unico che, a giudicare dalle numerose presenze, ha messo il seme per una duratura collaborazione.
In mattinata i protagonisti sono stati gli atleti delle formazioni di baseball per ciechi di Rovigo e Brescia, che hanno dato vita a un’apprezzata partita dimostrativa sul diamante. Un’occasione per molti di conoscere una disciplina che da qualche anno sta molto a cuore al Baseball Softball Club Rovigo. Dal progetto iniziale, sostenuto grazie al …


Continua a leggere »

Bmx, CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

CREAZZO (Vicenza) – Si è aperto nel fine settimana il Circuito Italiano con le prime due prove disputate sulla pista di Creazzo. Un avvio decisamente brillante per i Panther Boys Padova che, grazie agli splendidi risultati ottenuti, hanno conquistato subito due maglie rosa di leader della classifica generale con Giorgio Boschini tra i G4 e Piero Piovesan nella categoria Cruiser 40+.
Due giornate di gara spettacolari quelle che si sono vissute all’interno dell’impianto vicentino alla presenza di un folto pubblico che ha fatto il tifo per i riders. Oltre alle due leadership conquistate con Boschini e Piovesan, da applausi anche i piazzamenti che hanno consentito agli altri Panther Boys di inserirsi nelle prime posizioni delle graduatorie riservate alle diverse categorie con Matteo Zullato che è quinto tra gli Esordienti, Mattia Grigoletto quinto tra gli Allievi, Jacopo Turato nono tra i Master 17, Jacopo Menin secondo tra i Cruiser Under 39 e …


Continua a leggere »