Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 26 Marzo 2022

BASEBALL, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Sotto un bellissimo sole primaverile questa mattina il Baseball Softball Club Rovigo ha presentato la nuova stagione agonistica ormai alle porte. Un evento tradizionale che si inserisce in un’annata speciale: ricorre infatti il cinquantesimo anniversario della nascita del baseball e softball polesano, traguardo storico e prestigioso che la società rossoblù intende celebrare e ricordare durante l’intera stagione.
Sul diamante rodigino di via Vittorio Veneto, nel quartiere Tassina, a partire dalle ore 11 il Baseball Softball Club Rovigo ha chiamato a raccolta giocatori, tecnici, autorità e sponsor per svelare alla città progetti e ambizioni per il 2022. Un momento di grande festa che ha confermato ancora una volta la grande capacità del sodalizio rodigino di tessere rapporti positivi e costruttivi con tutte le istituzioni del territorio.
Tante le idee in cantiere per rendere il 2022 un anno indimenticabile. La priorità, come sottolineato dal presidente rossoblù Alessandro Boniolo, “è mantenere i livelli …


Continua a leggere »

BASKET, Femminile, Serie B »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Domenica di passione per Solmec Rhodigium che sarà impegnata nel tardo pomeriggio nella delicatissima trasferta in laguna in casa della Giants Marghera che precede in classifica le rodigine di soli due punti.
Centrare il successo in terra veneziana, significherebbe per Turri & Co. avvicinarsi di molto all’obiettivo stagionale mentre in caso contrario la strada verso i play off si complicherebbe non poco.
“Pensiamo a una partita alla volta – esordisce coach Pegoraro – siamo super concentrate sulla partita di domenica che nasconde parecchie insidie ma le mie giocatrici si sono allenate con il piglio e la concentrazione giusta.” Le veneziane, guidate dall’italo-argentina Laura Nicolini, si sono classificate al secondo posto nel girone Est e sabato scorso, nella gara di esordio della seconda fase, si sono imposte sul parquet del San Marco Mestre dopo un match molto tirato.
Tra le loro fila spicca Marta Granzotto, guardia trentenne con un curriculum di tutto …


Continua a leggere »

Tiro con l'arco »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo) – Il settore femminile ha fatto da traino all’attività della ASD Arcieri delle Due Tigri di Villadose, nella stagione invernale appena conclusa.
Con la pandemia ancora in corso, anche se in lenta diminuzione, e le stringenti regole che hanno condizionato allenamenti e gare, le atlete Ferracin Cristina (anche tecnico giovanile), Fabiano Viviana, Mariani Enrica, Fabiano Clarissa, hanno portato alto il nome della compagnia polesana sulle linee di tiro delle associazioni che hanno ospitato le diverse gare ed in varie occasioni sono salite sul podio con buoni risultati anche in campo regionale: Cristina Ferracin argento sia ai regionali targa, sia ai regionali H&F nella scorsa stagione e fresca benemerenza Coni, mentre Enrica Mariani al battesimo del fuoco nell’indoor.
Domenica 20 marzo, è partita la prima edizione del “Trofeo Esordienti Veneto 2022”, la manifestazione dedicata ai neofiti promossa dal Comitato Regionale Veneto che si svolgerà in tre fasi: la prima indoor, la …


Continua a leggere »

Football »

 a cura di C.S. |  

VERONA – Primo match in terra scaligera per questo campionato 2022. Domenica alle ore 14:30, i Redskins ospiteranno i Frogs Legnano, al Campo Nino Mozzo di San Giovanni Lupatoto. Insieme al Payanini Center, infatti, la pista di atletica lupatotina resta una delle location scelte dalla Tribù per svolgere i campionati Fidaf. Dei Frogs Legnano si sa ben poco: dopo l’avvio di campionato contro i Lions, le rane hanno saltato l’appuntamento contro gli Skorpions Varese, colpiti da Covid.
Della partita contro Bergamo non ci sono riprese video, ma il recap della partita racconta di un match equilibrato e molto intenso. Un vero e proprio testa a testa fino agli ultimi minuti di gioco: 13-12. Solo pochi istanti prima del fischio arbitrale, i Lions riusciranno a portare a casa la vittoria per 13-20. Guidati da Coach Luca Bellora (Seamen), il Team di Legnano arriva a Verona numeroso e impaziente di giocare.
 

Certamente la cosa non preoccupa il Coaching Staff Redskins che ha messo in atto …


Continua a leggere »