Archivio articoli del 25 Marzo 2022
Rafting »
L’Italia è in Bulgaria dove prenderà parte alla Euro Cup, prima sfida internazionale della stagione in programma nel territorio di Kresna, a sud-ovest del paese. Una prima uscita al di fuori dei confini del nostro paese per prendere dimestichezza nuovamente con il clima di gara, testare il proprio stato di forma e iniziare ad osservare da vicino anche gli equipaggi degli altri paesi in vista dei prossimi eventi al di fuori dei nostri confini.
Un’Italia che si affaccia all’estero dopo aver chiuso lo scorso anno da protagonisti il mondiale in Francia. Il 2022, sotto diversi aspetti extra sportivi non è iniziato in maniera semplice e il tutto, tra le altre cose, ha complicato non poco anche la gestione di trasferte e spostamenti. Gli azzurri sono comunque riusciti ad arrivare senza particolari difficoltà in Bulgaria e qui da domani daranno battaglia al resto dei partecipanti. La giornata di sabato sarà dedicata alle …
Continua a leggere »
sci »
Millet Tour du Rutor Extrême, iscrizioni chiuse e countdown attivato per il Campionato Mondiale Long Distance 2022. Dal 31 marzo al 2 aprile i comuni di Arvier, Valgrisenche e La Thuile accoglieranno i migliori interpreti della specialità per una gara che vale la stagione. Per l’edizione del ventennale sono attese ai nastri di partenza 180 squadre a rappresentanza di 15 differenti nazioni. Il percorso sarà “extrême” di nome e di fatto con passaggi sopra i 3000m di quota e itinerari che si preannunciano adrenalinici. Da affrontare 3 tappe, 7500 mt dislivello positivo, 30 cambi di assetto, 105 km di sviluppo, 60 km di salite, 45 km di free ride in discesa, 6 km di creste e canali.
Lo sport che nel 2026 debutterà alle olimpiadi è pronto a regalare emozioni e immagini mozzafiato con una tre giorni da non perdere aperta a grandi campioni e a eroici appassionati.
I protagonisti:
Al maschile ipotizzabile …
Continua a leggere »
BASEBALL, Softball »
ROVIGO – Entra nel vivo la stagione 2022 del Baseball Softball Club Rovigo. Tanti gli appuntamenti nel fine settimana ormai alle porte. Si parte sabato mattina, 26 marzo, con la tradizionale conferenza stampa di presentazione dell’annata agonistica: dalle ore 11 al campo da baseball e softball di Rovigo in Via Vittorio Veneto il Baseball Softball Club Rovigo svelerà squadre, ambizioni e progetti per una stagione che si preannuncia speciale.
Sarà infatti il 50° anno di attività per il baseball e softball nella nostra provincia: un traguardo prestigioso che nel corso di tutto il 2022 verrà celebrato dalla società rodigina insieme ai suoi numerosi sostenitori.
Già sabato mattina al fianco del presidente Alessandro Boniolo e di tecnici ed atleti di tutte le età ci saranno autorità sportive e non solo, oltre agli immancabili e insostituibili partner che ormai da tempo sostengono le attività sportive ed educative rossoblù, a iniziare da Itas Mutua e …
Continua a leggere »
VOLLEY »
ROVIGO – Una giornata a tutto volley. Fipav Rovigo raddoppia e organizza due finali-evento, entrambe in programma domenica 27 marzo. Sarà un pomeriggio intenso per le quattro formazioni che si sono iscritte all’Under 13 3vs3 maschile. Semifinali e finale si disputeranno a Porto Viro, nella palestra delle scuole elementari in via Piave.
Scenderanno in campo Delta Volley Porto Viro, Tumbo Rovigo e Adria Volley con due squadre. La prima semifinale inizierà alle 14.30, seguirà il secondo match alle 15.30.
Poi spazio alla finalissima, sempre al meglio dei tre set, con il punteggio che arriva fino ai 15. Il comitato territoriale ha scelto un altro palcoscenico per la seconda parte dell’evento Under 13 maschile. Al termine delle partite, infatti, atleti, staff e genitori si sposteranno di pochi metri nel vicino palazzetto dello sport di Porto Viro, per assistere alla gara di Serie A2 maschile Delta-Cuneo.
Conclusa la sfida, tutti gli atleti dell’Under 13 dagli spalti …
Continua a leggere »