Frassinelle passeggia con Rosolina
Rosolina Rugby 0 – Rugby Frassinelle 64
ROSOLINA (Rovigo) – Il Rugby Frassinelle vince a Rosolina per 64 a 0. Il punteggio parla da sé, una partita in lungo e in largo dominata dai Galletti gialloblù.
I giorni precedenti alla partita avevano dato dei grattacapi allo staff del Frassinelle a causa di molte defezioni a causa dell’influenza che molti giocatori hanno accusato. Coach Fenzi è riuscito comunque a motivare la squadra e il risultato ha premiato l’abnegazione dei giocatori che hanno dato tutto in campo.
Le mete sono state ben 10 delle quali 7 trasformate, tutte mete di pregevole fattura, arrivate grazie ad un gioco al largo ben organizzato e alle fasi statiche risultate molto efficaci.
Queste le dichiarazioni di coach Fenzi: ” Partita a senso unico. Devo dire bravi a tutti i ragazzi che si sono adattati a giocare in ruoli che solitamente non ricoprono, tallonatore, numero 8 ed estremo.
Avevo chiesto di rispettare l’avversario e così è stato. Molto bene i ragazzi giovani dei trequarti che hanno mosso bene il pallone e fatto girare le gambe con efficacia, Molto soddisfatto della mischia chiusa e delle touche, che attraverso la conquista di palloni di qualità, hanno permesso alla linea veloce di esprimersi al massimo. Ora sfrutteremo la settimana di pausa per recuperare gli infortunati e i ragazzi che si sono ammalati durante la settimana”.
La prossima partita sarà domenica 3 aprile a Padova contro ASD Excelsior Rugby 1929.
Questi i marcatori:
Chaffaq 5 mete, Bragiotto 2 mete, 1 meta Rovere, 1 meta Aggio, 1 meta Spolaore, 7 trasformazioni di Giolo
La formazione del Rugby Frassinelle: Malaman, Bragiotto, Chaffaq, Maldi, Aggio, Giolo, Spolaore, Dalla LIbera, Bassora, Saoncella, Rovere, Berengan, Cervato, Bicego, Garbo. A disposizione: Piccolo, Zotti.
C.S.