Archivio articoli del 21 Marzo 2022
VOLLEY »
SERMIDE (Mantova) – La finalissima, disputata domenica pomeriggio, ha messo in palio la Coppa Rovigo femminile e all’ultimo sono arrivate due squadre che militano entrambe in Prima divisione. La Polisportiva San Pio X ha battuto 3-0 l’Asaf Cecchetti Sedie nel derby e ha conquistato il titolo territoriale, davanti a una bella cornice di pubblico al palazzetto dello sport di Sermide.
La società mantovana ha ospitato il primo evento dell’annata sportiva e, sotto il profilo organizzativo, Fipav è soddisfatta per come si è svolta la giornata di sport. Molto combattuto il primo set: il San Pio affonda e riesce a imporsi 25-23. Le rodigine, poi, vincono 25-13 il secondo parziale e chiudono i conti con il 25-17 nella terza frazione che decreta il successo.
All’Asaf Sant’Apollinare vanno comunque gli applausi per averci provato e per aver conquistato la medaglia d’argento nella competizione. La squadra è stata premiata dal consigliere Fipav Giampaolo Guariento, da …
Continua a leggere »
RUGBY, Serie C »
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose-Rugby Monselice 23-7 (pt 17-7)
Marcatori: pt 6′ p. Davì, 19′ Rizzatello meta tr. Davì, 28′ Pravato meta tr. Davì, 36′ meta tr. Rugby Monselice; 10′ e 23′ p. Davì.
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Benigni; Nicoli (st 30′ Rizzato), Ottoboni, Pravato, Macrì (st 1′ Cherubin); Davì, Tamiso (st 20′ Aggio); Rizzatello (st 30′ Quaglio), Moro (st 30′ Cariero), Greggio Masin; Bressello (st 20′ Benetti), Romualdi; Manfrinato, Vanzan (st 30′ Bagatella), Andrioli. All. Pellielo – Capitozzo.
Rugby Monselice: Vegro; Crivellari, Fogo, Marra, Cavaliere; Bernobi, Baldin; Martino, L. Scarmagnan, D. Scarmagnan; Trovade, Buratti; Vignato, Curto, Putoto. Subentrati: Banzato, Fiocco, Erhabor, Faccia, Gorzoni. All. Gasparin.
Arbitro: Andrea Spadoni.
VILLADOSE (Rovigo) – Vittoria mai in dubbio nella terza giornata della seconda fase in via Pelandra per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose che si è imposto 23-7 sul Rugby Monselice, nel remake della sfida vinta dai patavini sotto la rocca nel …
Continua a leggere »
RUGBY »
Rosolina Rugby 0 – Rugby Frassinelle 64
ROSOLINA (Rovigo) – Il Rugby Frassinelle vince a Rosolina per 64 a 0. Il punteggio parla da sé, una partita in lungo e in largo dominata dai Galletti gialloblù.
I giorni precedenti alla partita avevano dato dei grattacapi allo staff del Frassinelle a causa di molte defezioni a causa dell’influenza che molti giocatori hanno accusato. Coach Fenzi è riuscito comunque a motivare la squadra e il risultato ha premiato l’abnegazione dei giocatori che hanno dato tutto in campo.
Le mete sono state ben 10 delle quali 7 trasformate, tutte mete di pregevole fattura, arrivate grazie ad un gioco al largo ben organizzato e alle fasi statiche risultate molto efficaci.
Queste le dichiarazioni di coach Fenzi: ” Partita a senso unico. Devo dire bravi a tutti i ragazzi che si sono adattati a giocare in ruoli che solitamente non ricoprono, tallonatore, numero 8 ed estremo.
Avevo chiesto di rispettare …
Continua a leggere »
CANOA »
MUSILE DI PIAVE (Venezia) – Al primo appuntamento stagionale, presente con un undici atleti presenti alle linee di partenza suddivisi nei diversi equipaggi, la sezione giovanile acqua piatta del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD ritorna a casa con un oro, un argento e due bronzi oltre a numerosi piazzamenti di prestigio alla gara Interregionale disputatasi sul fiume Piave sul parco fluviale di Musile di Piave domenica.
Presenti i club di tutto il Nord Est Italia, Veneto, Friuli e Trentino centinaia di atleti si sono confrontati nelle diverse categorie e specialità. Il programma delle gare prevedeva per le categorie giovanili (Under 14) la distanza dei 2000mt per gli allievi B e cadetti, mentre per gli allievi A la distanza dei 200mt.
Il metallo più prezioso proviene dall’equipaggio composto da Emma Albertin e Glenda Simonetta che, dopo una vigorosa ma equilibrata partenza, impongono il loro ritmo e vogano sicure e decise sino al traguardo …
Continua a leggere »