Archivio articoli del 6 Marzo 2022
BASKET, Femminile, Serie B »
Basket Sarcedo – Solmec Rovigo 48 – 76
(7-18, 21-33, 38-55)
Basket Sarcedo: Gregori 4, Carollo 4, Gasparini 7, Mutterle 7, D’Adam 8, Pietribiasi, Ferretto 4, Massagrande 6, Casa 2, Garzotto 2, Righele, Parlato 4. All.re Zucchi, vice All. Nicoli.
Solmec Rovigo: Bonivento 9, Turri 4, Chicchisiola 6, Furlani 14, Stawinska 15, Vaccarini 3, Ferri 7, Sorrentino 6, Piva 2, Marchetti 4, Modena 4, Poletto 2. All.re Pegoraro, Vice All. Bereziartua.
Arbitri: Dal Bianco di Piovene Rocchette (VI) e Bozzetti di Montecchio Maggiore (VI).
Tiri Liberi: Sarcedo 16/22 – Solmec 10/16
SARCEDO (Vicenza) – Larga vittoria di Solmec Rovigo che si impone sul parquet berico di Sarcedo e consolida il secondo posto in graduatoria alle spalle di San Martino. È stata l’occasione per coach Pegoraro di provare nuove soluzioni e di concedere minuti importanti a tutto il roster.
La polacca Stawinska, miglior marcatrice della gara con 15 punti, si sta inserendo sempre meglio nel gruppo ed è …
Continua a leggere »
BASEBALL, Baseball per ciechi »
ROVIGO – Lions For Pets Rovigo e Baseball Softball Club Rovigo uniscono le forze per dedicare un’intera giornata alla sensibilizzazione in favore dei non vedenti. Il 27 marzo il diamante di via Vittorio Veneto sarà teatro di un evento davvero unico: sport e solidarietà si intrecciano per dar vita alla prima edizione del “Lions Blind Date – Una giornata per chi non può vedere”.
L’idea è stata proposta dal Lions For Pets Rovigo, speciality club nato lo scorso anno, e ha trovato subito l’appoggio della società rossoblù del batti e corri. Entrambe le realtà cittadine sono infatti impegnate da tempo in attività di sostegno e promozione in favore dei non vedenti.
Il contributo del Lions Club è legato soprattutto al Centro addestramento cani guida di Limbiate, un’eccellenza a livello europeo studiata e realizzata proprio per offrire alla persona non vedente cani meticolosamente preparati per essere occhi e guida per chi gli occhi non li può …
Continua a leggere »
CICLISMO »
CARMIGNANO DI BRENTA (Padova) – E’ tutto pronto per la Due Giorni per Alessandro Bolis: il doppio evento riservato agli Elite-U23 che sabato 12 e domenica 13 marzo riporterà lo spettacolo del grande ciclismo a San Pietro in Gu (Padova).
La due giorni promossa dalla Orange Asd con la collaborazione del Gs Guadense Rotogal, della Associazione Alessandro Bolis e della Pro Loco di San Pietro in Gu segnerà una importante occasione di ripartenza per tutto il territorio e per le associazioni di volontariato guadensi.
Con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova, del Comune di San Pietro in Gu nonché del Coordinamento Regionale per i Trapianti del Veneto, il programma della Due Giorni per Alessandro Bolis, aldilà delle due prove riservate agli Elite-U23, si preannuncia ricco di eventi e di spunti da non perdere.
PROGRAMMA RICCO – Grazie alla media partnership con Radio Piterpan, infatti, il villaggio di partenza sarà il …
Continua a leggere »