Privacy Policy Cookie Policy
Home » Rugby giovanile

Rugby Frassinelle: si riparte!

4 Marzo 2022 Stampa articolo

FRASSINELLE (Rovigo) – Dopo la forzata pausa invernale legata agli ormai noti problemi causati dal Covid l’attività del settore giovanile del Rugby Frassinelle è ripartita a pieno ritmo.

A debuttare in questo 2022 è stata la categoria Under 15 guidata dagli allenatori Mirco Visentin, Paolo Sturaro che aiutati dal tecnico del Rugby Villadose Claudio Martinelli, sabato pomeriggio presso gli impianti di via Pelandra a Villadose, hanno dato vita ad un triangolare a tempi ridotti con i pari età del Rugby Casale e del San Marco Venezia Mestre.

La pausa ha messo in evidenza una certa ruggine nei meccanismi di gioco dei polesani, elemento che i tecnici avevano ampiamente previsto vista la lunga pausa ma l’occasione è stata utile per fare giocare tutti i ragazzi a disposizione.

I Galletti gialloblù hanno giocato la prima partita con i Veneziani dando vita ad un incontro rocambolesco, alternando cose egregie ad errori banali che hanno regalato il match agli ospiti con il punteggio di 28 a 25 proprio all’ultimo minuto.

Nella seconda gara i ragazzi polesani hanno giocato con le regole del rugby a 15, con l’utilizzo di tutto il campo di gioco e le touche con l’”ascensore”.

I ragazzi polesani nonostante abbiano giocato con le nuove regole si sono dimostrati a proprio agio. Il netto punteggio di 65 a 0 a favore dei veneziani non deve trarre in inganno in quanto i ragazzi polesani, pur pagando dazio dal punto di vista fisico, hanno sempre cercato di costruire il proprio gioco e reso la vita difficile agli ospiti nella costruzione del gioco.

A fine partita gli allenatori erano ugualmente soddisfatti dei propri atleti con Mirco Visentin ad affermare: ‘Oggi, nonostante alcune assenze per vari motivi e dopo quasi tre mesi dall’ultima partita disputata i ragazzi hanno dimostrato di essere pronti anche se un po’ arrugginiti. Sono contento perché sono riuscito a fare giocare tutti e sono sicuro che da qui in avanti potremmo soltanto crescere.’

Sono scesi in campo Agostini Mattia, Biasin Filippo, Bilato Pietro, Bonfà Alessandro, Cecchinello Gianluca, Costa Damiano, Dupi Braian, Fabbri Alessandro, Falconi Thomas, Finetti Edoardo, Franceschetti Giorgio, Gaggiofatto Francesco, Gagliardo Erik, Ghirardi Andrea, Gorzoni Maicol, Lucchetta Marco, Lucchetta Matteo, Mattiello Tommaso, Melissari Pietro, Pavarin Mattia, Rizzieri Michele, Rossi Tommaso, Salvan Daniel, Stoppa Luca, Turolla Nicolò, Zamana Manuel, Zennaro Andrea, Zulian Tobia

Il prossimo impegno è previsto sabato pomeriggio 5 Marzo, quando i Galletti gialloblù faranno visita al Valpolicella Rugby.

Domenica 6 marzo, alle10 a Frassinelle andrà in scena la ‘Festa del Rugby’ con gli atleti delle categorie Under 5, 7, 9 e 11 pronti a sfidarsi. Oltre a tutto il settore del minirugby del Rugby Frassinelle ci saranno anche le società del Rugby Monselice, del Rugby Mirano, dei Lupos Rugby e del Rugby Stanghella.

Under 13 invece impegnata sempre domenica alle 10 a Badia Polesine

C.S.



Articoli correlati