Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 12 Febbraio 2022

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Colpo grosso per Rhodigium Basket che accoglie tra i suoi “sostenitori” la prestigiosa azienda Borsari che produce dolci dal lontano 1902 e che ha attualmente la sede a Badia Polesine.
Il marchio Borsari sarà il main sponsor del settore minibasket del sodalizio rodigino che conta oltre 170 tesserati dai 5 agli 11 anni e che svolge l’attività ludico-motoria in tre centri distinti (Rovigo Centro – Mardimago e Borsea).
Inoltre, nella politica di collaborazione con altri centri minibasket, sono nate della joint-venture con Lendinara e Monselice dove Simona Sorrentino e Martina Malin, tesserate Rhodigium mettono a disposizione la loro preziosa esperienza.
 “E’ per il nostro sodalizio grande motivo d’orgoglio che Andrea Muzzi abbia voluto sostenere il progetto di crescita numerica e qualitativa dei nostri centri minibasket – commenta entusiasticamente la presidente Mariapaola Galasso – inoltre la collaborazione unisce due realtà che nei rispettivi settori, impegno a favore dei giovani e valorizzazione di un …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Seconda partita di fila in casa, seconda occasione di rilancio per la Delta Group Porto Viro. Sciupata malamente la chance dello scorso weekend contro Cantù, i nerofucsia cercheranno di tornare alla vittoria in campionato domenica contro la temibile Kemas Lamipel Santa Croce. La gara, valevole come recupero della seconda giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca, avrà inizio alle ore 18 e come sempre sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube Volleyball World.
Seconda occasione sì, ultima spiaggia no. Questa la lettura del tecnico della Delta Group Francesco Tardioli, che in conferenza stampa inquadra così la prossima sfida: “Come ho già detto la scorsa settimana tutte le partite da qui alla fine della regular season sono molto importanti, quella di domenica con Santa Croce probabilmente un po’ di più perché veniamo da due prestazioni negative.
Questa settimana abbiamo ripreso la nostra solita routine che, tra …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

ROVERETO (Trento) – Bellissima impresa domenica 6 febbraio di Andrei Neagu nel cross internazionale della Vallagarina a Rovereto.
Il forte junior della Discobolo Atletica Rovigo ha tagliato per primo il traguardo, cogliendo un successo di grande prestigio in uno dei più importanti cross che si corrono su suolo italiano, frequentato infatti da atleti di tutta Europa e non solo.
Sul percorso molto duro e selettivo, in particolare perché gli atleti devono affrontare una salita con una notevole pendenza, il mezzofondista biancazzurro ha subito tenuto un ritmo molto forte, mettendo fin dai primi giri parecchi metri fra sé e gli avversari.
Nella seconda parte della gara, mentre Andrei stava tirando un po’ il fiato, ha minacciato di farsi sotto un avversario della Repubblica Ceca, in forte rimonta.
Andrei ha reagito riprendendo con una andatura proibitiva per tutti arrivando in solitaria a braccia alzate sul traguardo.
Un trionfo che ne conferma il grande stato di forma e …


Continua a leggere »

running »

 a cura di C.S. |  

TREVISO – Treviso torna a colorarsi di rosa. L’appuntamento è tra poco meno di tre mesi: domenica 8 maggio, giorno della Festa della Mamma.
L’emergenza sanitaria ha cambiato il volto di quella che per due anni, nel 2018 e 2019, si era segnalata come la corsa al femminile più partecipata d’Italia: nel 2020 l’evento si è svolto in forma solo virtuale e l’anno scorso, con un’inedita collocazione estiva (l’11 luglio), la manifestazione è stata caratterizzata da numeri ridotti e severi protocolli di contenimento del virus.
Ora però che dal punto di vista sanitario il peggio sembra passato, Treviso in rosa è pronta a riappropriarsi dei suoi spazi e a riacquistare la risonanza che merita. La data dell’8 maggio significa ritorno in primavera, stagione ideale per un happening con queste caratteristiche. E, a proposito di ritorno al passato, gli organizzatori di Trevisatletica e Corritreviso stanno anche valutando l’ipotesi di riportare Treviso in rosa …


Continua a leggere »