Archivio articoli del 1 Febbraio 2022
NUOTO »
VERONA – Nella giornata di domenica 30 gennaio si sono svolte al centro federale di Verona le gare valide per la seconda giornata di attività regionale fascia A. Nonostante sia attualmente gravemente impedita dalle positività al Covid-19, la Rovigonuoto ha risposto bene, collezionando un totale di sette medaglie.
Gli atleti allenati da Carlo Costa, Massimiliano Negri e Enrico Barotti si sono distinti portando a casa buone prestazioni nonostante il periodo di duro lavoro.
Ci sono state molte soddisfazioni sia al maschile che al femminile: partiamo da Arianna Nezzo, che ha vinto i 50 stile libero categoria Ragazzi e piazzandosi 6^ assoluta in 27.27. Arianna ha poi bissato l’ottimo risultato anche nei 200 stile libero, dove è arrivata 2^ nella categoria Ragazzi con un tempo di 2:10.32. Rimanendo al femminile, Angela Greta Gherardo ha conquistato due medaglie nei 200 stile libero (3^ nella categoria Cadetti con 2:07.32) e negli 800 stile libero (1^ …
Continua a leggere »
Coppa Italia, Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Contro ogni pronostico, sempre e comunque. Si alza di nuovo il sipario tricolore sulla stagione della Delta Group Porto Viro: mercoledì 2 febbraio i nerofucsia saranno ospiti della Banca Alpi Marittime Acqua S. Bernardo Cuneo per le semifinali di Del Monte Coppa Italia di A2. Fischio d’inizio alle ore 20, consueta diretta streaming gratuita sul canale YouTube Volleyball World.
Inutile girarci tanto attorno: per tornare in finale un anno dopo la magica notte di Cisano Bergamasco, la Delta Group avrebbe bisogno di tirare fuori il classico (ennesimo) coniglio dal cilindro. Non si tratta di scarsa autostima, intendiamoci, quanto piuttosto di una lucida presa di coscienza delle forze in campo.
Porto Viro galleggia pericolosamente all’ottavo posto della classifica di A2, è reduce da una brutta sconfitta a Ortona e si ritrova con il fiato abbastanza corto dopo il tour de force della scorsa settimana. Al contrario, Cuneo scoppia di …
Continua a leggere »
ATLETICA »
PADOVA – I 500 metri hanno acceso il terzo weekend di gare al Palaindoor di Padova, iniziato con il doveroso minuto di silenzio per ricordare Carlo Alberto Conte, il giovane atleta delle Fiamme Oro scomparso martedì scorso in seguito al malore che l’aveva colpito al cross di Vittorio Veneto. Poi, pur in un clima triste, si è seguito il programma.
E il piatto forte è appunto stato servito nel tardo pomeriggio di sabato, con un 500 da doppio record. Doppio perché, in questa distanza atipica, a mettersi in luce sono stati Catalin Tecuceanu (Silca Ultralite) e lo junior di Assindustria Sport Giovanni Lazzaro.
Tecuceanu – 22 anni, residente a Trebaseleghe (Padova), origine romena e italiano dal novembre 2021 – firma la miglior prestazione nazionale in 1’01”33, ma lo stesso fa, a livello under 20, anche Giovanni Lazzaro, che abbassa il limite juniores (1’05”31, apparteneva dal 1985 a Riccardo Cardone) bloccando il cronometro …
Continua a leggere »