Coni Veneto – Sport… for Sport
PADOVA – Il CONI Veneto, si dimostra ancora una volta al servizio dello Sport. E lo fa con un’iniziativa davvero importante: l’istituzione e l’avviamento di cinque sportelli, due dei quali sono già attivi, per rispondere a quesiti e guidare nell’espletamento di partiche burocratiche e amministrative indispensabili per il funzionamento e l’esistenza delle società sportive.
I fruitori di questi servizi sono tutte le figure coinvolte nel mondo sportivo: società, dirigenti, tecnici, atleti e famiglie.
Gli sportelli sono i seguenti:
- I.S. – Servizio Impianti Sportivi
- Gestione A.S.D.
- “A” Come Alimentazione (New!)
- Sportello Psico-Pedagogico (New!)
- Caf – Centro Assistenza Finanziamenti (New!)
Per ogni sportello è stato designato uno o più referenti, esperti qualificati e già operativi nel settore. È stato messo a disposizione un numero telefonico ed e-mail dedicati per snellire le modalità di contatto: sportelli.veneto@coni.it ; 049 – 5903551
Le parole del presidente Dino Ponchio: “La gestione delle società sportive è sempre più complessa e spesso si rende necessaria la consulenza di esperti per richiedere finanziamenti, per ammodernare le strutture esistenti, o altro ancora. Non è scontato che un Presidente di società o un Direttore Sportivo possano avere queste competenze, e le consulenze esterne sono un costo importante. Il CONI Veneto vuole supportare lo Sport anche da questo punto di vista. La messa in funzione di questi cinque sportelli significa mettere a disposizione delle ASD e del mondo dello sport le consulenze necessarie perché lo sport continui a vivere.”
Il sostegno allo Sport da parte del CONI Veneto continua: il Presidente insieme alla sua giunta e ai suoi delegati provinciali fanno fronte comune perché la realtà sportiva, che riveste un ruolo così importante nella società, sia il più possibile supportata.
C.S.