Archivio articoli del 17 Gennaio 2022
CICLISMO »
PADOVA – E’ stato un weekend denso di attività e appuntamenti per il Comitato Regionale Veneto che già lavora a pieno regime in vista della stagione 2022.
Aggiornamento per le scorte tecniche – Ad aprire il programma è stato il corso di aggiornamento delle scorte tecniche che si è svolto sabato a Nove (Vi) allestito dalla Commissione Regionale Direttori di Corsa guidata da Claudio Rigo, con la collaborazione del referente Motostaffette Nicola Zambon e di Marilena Zangrando del Settore Studi Regionale. Durante le 8 ore di attività si sono susseguiti gli interventi dei docenti Nicolò Valentini e Gianluca Barbieri su interessanti temi legati alla sicurezza in gara e alle novità legislative del 2022.
La giornata è stata arricchita dalla presenza di Gianluca Negro, componente della Commissione Nazionazionale Direttori di Corsa e dal Consigliere Regionale Vittorino Gasparetto.
“Si è trattato di un importante momento di formazione e confronto con l’obiettivo di migliorare l’attenzione al …
Continua a leggere »
ATLETICA »
PADOVA – La copertina spetta senza dubbio a lei. Gran miglioramento della ventenne Hope Esekheigbe sui 60 metri a Padova nel secondo weekend di gare del 2022. La sprinter di Assindustria Sport vola in 7”35 sul rettilineo del Palaindoor, con un progresso complessivo di dodici centesimi rispetto al personale della scorsa stagione, mentre in batteria era già riuscita a demolirlo con 7”40.
Con questo risultato la velocista, che ha conquistato nel 2020 il tricolore al coperto dei 60 juniores, si porta al quarto posto nelle graduatorie italiane under 23 di ogni epoca: meglio di lei in questa fascia di età soltanto Manuela Levorato (7”20), Vittoria Fontana (7”28) e Marisa Masullo (7”33). Di recente la giovane padovana allenata da Emanuele Olivieri si era messa in evidenza anche sull’insolita distanza dei 50 metri, a metà dicembre nell’impianto di Parma, correndo in 6”38, a sette centesimi dalla migliore prestazione nazionale.
A Padova, nella stessa gara, …
Continua a leggere »
Bmx »
PADOVA – E’ stato un fine settimana a tinte azzurre per i Panther Boys Padova: la formazione del presidente Ezio Piovesan, infatti, ha ospitato presso il rinnovato impianto di Padova lo stage della nazionale italiana di BMX capitanata dal CT Tommaso Lupi.
Tre giorni di lavoro intenso per i migliori azzurri della BMX che si sono conclusi con la visita del Presidente Nazionale della FCI, Cordiano Dagnoni.
“In questo weekend abbiamo avuto il piacere di ospitare i migliori atleti italiani che si sono allenati all’interno della BMX Race Track Antenore. Per noi è un onore poter allestire questi stage che speriamo possano essere utili per far crescere la BMX italiana anche a livello internazionale” ha spiegato Ezio Piovesan.
“La visita del Presidente Dagnoni è stata il miglior epilogo per questo importante fine settimana. È stato un incontro proficuo per far conoscere il nostro nuovo impianto al Presidente ed illustrare l’attività che portiamo avanti …
Continua a leggere »