Archivio articoli del 6 Gennaio 2022
Football »
ROVIGO – Il momento in cui i nodi vengono al pettine è arrivato, e con l’anno nuovo cominciano i playoff del campionato nazionale CSI di football americano a 7 giocatori. Gli Alligators Rovigo hanno giocato una bella stagione regolare nel girone nord-ovest, vincendo tutte e quattro le partite disputate tra novembre e dicembre e qualificandosi come unica squadra imbattuta della Conference nord.
Ma adesso non si potrà più giocare con l’animo leggero e contando sulla prossima partita per recuperare, perché iniziano i match ad eliminazione secca, in cui o si vince oppure si ha finito di giocare.
Non sarà facile per i polesani dato che sabato, alle 18:00 al Campo Sportivo di Boara Pisani, si presenteranno i 29ers Alto Livenza, formazione friulana che i biancoverdi hanno già affrontato in amichevole in passato e della cui forza fisica si ricordano bene. Ma soprattutto la difficoltà maggiore per Rovigo sarà presentarsi al via con un numero di giocatori davvero contatissimo: infatti a causa della pandemia, …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO -In vista della partita di sabato di Coppa Italia tra la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta e l’HBS Colorno e delle prossime settimane, alla rosa dei rossoblù si sono uniti anche quattro giocatori del Borsari Rugby Badia.
Baccaro Michael (centro), Chimera Nicolò (terza linea), Michelotto Fabio (seconda/terza linea) e Smit Wian (centro) hanno iniziato gli allenamenti con i bersaglieri lunedì. Viste le 18 indisponibilità, tra giocatori infortunati e positivi al Covid-19, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta ha deciso di unire al team i quattro ragazzi da Badia insieme anche a qualche giocatore dell’Under 19 di coach Lodi.
Una scelta dovuta alla forte volontà di giocare i match delle prossime settimane, nonostante l’eccezionale numero di defezioni.
Questa soluzione è il frutto del progetto di coinvolgimento dei Club polesani, per dare un percorso di crescita ai ragazzi del territorio.
Questo il commento del presidente Comm. Francesco Zambelli -“In questa situazione inaspettata e che abbiamo fatto di tutto …
Continua a leggere »