Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 31 Dicembre 2021

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Chilometri da fare e tabù da sfatare. Il 2022 della Delta Group Porto Viro inizia con una lunghissima trasferta in Basilicata. Domenica 2 gennaio alle ore 18 (diretta streaming gratuita sul canale YouTube Volleyball World) il team polesano sarà di scena al Palasport Villa D’Agri di Marsicovetere, provincia di Potenza, dove sfideranno i padroni di casa della Cave Del Sole Lagonegro nella prima giornata di ritorno di Serie A2 Credem Banca.
Negli occhi e nei cuori nerofucsia c’è ancora la splendida vittoria nel derby con Motta, nella testa, però, ronza una domanda: riuscirà finalmente la Delta Group formato trasferta ad essere incisiva quanto quella casalinga? Il primo impegno del nuovo anno dovrà fornire una risposta convincente in tal senso dopo un girone d’andata in cui la formazione di Francesco Tardioli ha mostrato due facce.
Nella prima metà del campionato Porto Viro infatti è stata una macchina quasi perfetta …


Continua a leggere »

beach volley »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Traveling Beachvolley School, scuola di beach volley della Traveling Beach&Volley School ASD è una scuola che, dagli ultimi giorni di maggio a settembre inoltrato, opera nel territorio delle Province di Rovigo e Ferrara con corsi di avvicinamento, perfezionamento e agonistici della pratica del beach volley per ragazze e ragazzi dagli undici/dodici anni ai venti, strizzando l’occhio anche agli open.
“Siamo a fine anno e come sempre la società lascia a me il compito di fare un riepilogo e bilancio della stagione” Queste le parole del Tecnico Federale FIPAV Luca Pregnolato, che prosegue: “In un anno, l’ennesimo purtroppo, segnato dalla pandemia e dall’incertezza che ne comporta, Noi di Traveling siamo una certezza. Certezza di esserci, proponendo corsi per tutte le età e livelli nel pieno rispetto delle normative anticontagio covid-19.
Abbiamo operato principalmente in due sedi: Lido di Volano (FE) al Bagno Ristoro con le più giovani e al Bagno Perla a Rosolina Mare (RO) con i gruppi agonistici grazie …


Continua a leggere »

CONI »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Ancora freschi dalla recente cerimonia delle benemerenze, che ha riportato alla ribalta alcune delle imprese di sportivi polesani, il Coni di Rovigo traccia un bilancio di un altro anno difficile per lo Sport, soprattutto giovanile.
Lucio Taschin, il delegato provinciale della massima autorità sportiva locale, è comunque fiducioso. “Diciamo – afferma il rappresentante dei cinque cerchi – che tutti quanti avremmo fatto decisamente a meno di un 2020 e un 2021 che hanno impattato e non poco nella vita delle persone.
Personalmente ho passato più tempo tra carte e protocolli invece di occuparmi di alcuni punti importanti che riguardano la salvaguardia delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e il supporto ai nostri amministratori locali”.
Come sta lo sport ora, soprattutto in provincia di Rovigo?
“Stiamo provando a contenere i danni. Da un lato l’avanzata dei contagi ha costretto diverse federazioni a fermare l’attività e dall’altra si stanno rafforzando le restrizioni per l’accesso alla pratica sportiva.
Direi …


Continua a leggere »

CALCIO »

 a cura di C.S. |  

C’è tempo fino al 7 gennaio per presentare la domanda di ammissione al corso per l’abilitazione ad Allenatore Dilettante Regionale, Licenza D, riservato ai residenti delle province di Venezia, Padova e Rovigo che si svolgerà a Mirano, presso Villa Patriarca.
L’attuazione del corso è affidata all’Aiac di Venezia presieduta da Marco Varponi e avrà la durata di sette settimane, iniziando il 17 gennaio 2022.
“Ci sono ancora posti disponibili, dice il presidente Aiac Venezia, Varponi, in un corso che, acquisite le dovute competenze, consente di allenare tutte le prime squadre maschili dilettanti fino all’Eccellenza (oltre a Juniores nazionali, regionali e provinciali) e femminili dalla Promozione alla serie C inclusa. L’abilitazione alla licenza D, abbinata a quella di Licenza C (allenatori di Giovani Calciatori-Uefa Grassroots), consente il conseguimento dell’abilitazione all’Uefa B”.
Le lezioni verteranno sulla parte teorica con materie di tecnica e tattica calcistica, metodologia di allenamento, psicologia dello sport, medicina dello sport, carte …


Continua a leggere »