Archivio articoli del 23 Dicembre 2021
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Anche con la Coppa Italia già in tasca, anche se si gioca durante le feste, la fiamma della rivalità brucia più alta che mai.
Dopo aver battagliato per anni in Serie B e in A3, domenica 26 dicembre (ore 18, diretta streaming gratuita sul canale YouTube Volleyball Word) Delta Group Porto Viro e HRK Diana Group Motta si affronteranno per la prima volta sul palcoscenico della Serie A2 Credem Banca.
Il derby veneto di Santo Stefano chiude il girone d’andata, in graduatoria Motta è quinta con quattro punti in più di Porto Viro (ottava), ma per una volta calendario e classifica hanno un peso relativo, anche perché entrambe le contendenti hanno portato a termine la missione Coppa Italia con un turno di anticipo (decisiva proprio la vittoria dell’HRK nel posticipo di martedì contro Lagonegro).
Insomma, mente sgombra da obiettivi di lungo termine, così il cuore può pompare al …
Continua a leggere »
RUGBY »
VILLADOSE (Rovigo) – Finito ufficialmente l’anno rugbistico 2021 e in attesa di tornate a calcare i terreni di gioco nel 2022, i giocatori, membri dello staff tecnico e dirigenti del Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, si sono incontrati nei giorni scorsi presso il ristorante Cippa’s di Villadose, sostenitore della società, per poter finalmente tornare a farsi gli auguri di un sereno Natale e in generale per le prossime festività, sperando che l’anno che verrà possa continuare ad essere positivo per i colori neroverdi.
Continuano intanto pure le iniziative del settore giovanile con il progetto “Tutti in campo!” pronto ad essere avviato e che a maggio 2022 vedrà coinvolti gli alunni di 4 e 5 anni della scuola dell’infanzia S. Agnese e successivamente della scuola primaria E. De Amicis.
La società accoglierà in orario scolastico gli alunni presso la propria sede in via Pelandra per offrire un percorso di avvicinamento allo sport, …
Continua a leggere »
ATLETICA »
ROVIGO – Domenica 19 dicembre, dopo quasi due anni di stop, ritornano i cross per le province di Padova e Rovigo.
Scenario della competizione, il parco del ristorante Corte Bariani, ai confini fra il comune di Rovigo e di Arquà Polesine.
Fango, umidità, freddo, elementi tradizionali dei cross, erano tutti presenti domenica, rendendo estremamente dura, e perciò avvincente, la gara, organizzata dai comitati Fidal di Padova e Rovigo e dalla Discobolo Atletica.
Nella gara senior maschile a prevalere è stato proprio l’atleta di casa Andrei Neagu, categoria juniores, che nei 5000 metri del tracciato ha imposto un ritmo via via insostenibile per gli avversari, giungendo primo sul traguardo dopo aver fatto il vuoto dietro di lui.
Nella categoria senior femminile bella prova dell’allieva Gaia Cappello giunta quarta assoluta e prima della sua categoria.
Nella gara riservata alla categoria ragazze e ragazzi, sono arrivati due preziosissimi podi per Discobolo.
Fra le femmine, ottimo secondo posto di Eleonora …
Continua a leggere »