Archivio articoli del 10 Dicembre 2021
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO – Servono punti e servono adesso, anche se dall’altra parte della rete ci sono i più forti. La Delta Group Porto Viro lancia la sfida alla capolista: domenica 12 dicembre (ore 18, diretta streaming gratuita sul canale YouTube Volleyball World) i nerofucsia ospiteranno al Palasport di via XXV Aprile la BCC Castellana Grotte, fin qui dominatrice del campionato di Serie A2 Credem Banca.
Massimo rispetto per l’avversario, ovviamente, ma Porto Viro non può permettersi di avere timore reverenziale, specie in questo momento della stagione. Questa la rotta tracciata da coach Francesco Tardioli alla vigilia del match: “È una partita come le altre, in palio ci sono sempre tre punti.
Castellana è meritatamente in testa alla classifica, stanno migliorando partita dopo partita, ma noi faremo tutto il possibile per provare a fare punti. Abbiamo un obiettivo in testa, mancano tre giornate alla fine del girone d’andata e dobbiamo assolutamente cercare di prenderci un posto in Coppa Italia. Sarà una gara bellissima …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Si chiude il girone di andata del girone Ovest della serie B femminile e la Solmec ospita domenica alle ore 18 le Lupe San Martino nel big match di giornata. Le rossoblù rodigine, leader solitarie con un ruolino di marcia perfetto, dovranno guardarsi dalle giovani temibili avversarie che, distanziate di due punti in classifica, cercheranno di far saltare il banco al Palasport di Largo Azzurri d’Italia. Dal canto suo, Solmec si presenta all’impegno casalingo in ottime condizioni fisiche con l’obiettivo di ottenere la settima vittoria consecutiva e chiudere il girone da imbattute.
“E’ un impegno molto gravoso ma nello stesso tempo molto stimolante – esordisce il vice coach Facundo Bereziartua – le Lupe sono una squadra tosta che gioca a ritmi altissimi ma noi siamo in possesso delle combinazioni e risolvere tutti i rebus che le nostre avversarie ci metteranno davanti.”
La compagine padovana, reduce dallo sfortunato campionato di Serie …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna tra le mura di casa dello Stadio “Mario Battaglini”, sabato 11 dicembre alle ore 15, per la prima giornata di ritorno del Campionato Peroni TOP10 contro il Mogliano Rugby 1969.
Il fischio d’inizio sarà affidato a Clara Munarini (Parma), coadiuvata dai giudici di linea Franco Rosella (Roma) e Gianmarco Toneatto (Udine). Il quarto uomo sarà Lorenzo Bruno (Udine).
Questo il commento di coach Allister Coetzee alla viglia del match:“Per noi è un piacere giocare questo weekend contro il Mogliano; a causa dei rinvii per covid non abbiamo giocato due partite, quindi non vediamo l’ora di scendere in campo domani.
L’ultima volta, in trasferta, abbiamo fatto una buona performance e questa settimana le aspettative sono quelle di ripetersi. Mogliano arriverà preparato, noi abbiamo svolto un’ottima preparazione, quindi siamo pronti a finire questa prima parte della competizione, vogliamo concludere bene.
I giocatori sono molto concentrati e determinati. Sono …
Continua a leggere »
Rugby giovanile, Under 15 »
VERONA – Sabato scorso, i ragazzi dell’Under 15 del Rugby Frassinelle sono usciti in trasferta contro il Rugby Verona presso la splendida cornice del Payanini Center.
Nonostante diverse defezioni i tecnici gialloblù Mirco Visentin, Paolo Sturaro e Dario Bernardinello sono riusciti ugualmente a schierare due formazioni diverse, integrate anche dai ragazzi del Rugby Villadose, società che ha deciso di collaborare con il Rugby Frassinelle attraverso il progetto di ‘Tutoraggio’.
Nella prima partita i galletti hanno ceduto le armi con il risultato finale di 60 a 7. Tuttavia, va detto che il risultato pesante non rispecchia pienamente quanto fatto vedere in campo dai ragazzi polesani, soprattutto nel primo tempo, dove non sono stati capaci di concretizzare l’enorme mole di gioco prodotto.
Nella seconda gara la formazione del Rugby Frassinelle ha perso per 42 a 33. Dopo avere condotto la partita per un tempo e mezzo ha dovuto subire la rimonta dei padroni di casa, forti …
Continua a leggere »
Football »
ROVIGO – Dopo una settimana di sosta per riposare e riprendersi, ricomincia la stagione degli Alligators Rovigo nel campionato nazionale CSI di Football Americano a 7 giocatori.
I polesani si recheranno domenica a Cremona per la partita di ritorno con i Wildcats padroni di casa, che erano stati affrontati a Boara Pisani il 20 novembre nella prima uscita dei biancoverdi dopo due anni di stop.
L’obiettivo da raggiungere sono i playoff, ed una eventuale vittoria nella partita di questa settimana potrebbe garantirli matematicamente. Anche se, però, questo risultato ancora non basterebbe per definire esattamente quale sarebbe la posizione nel tabellone e quindi la strada da affrontare a gennaio. Ma di sicuro c’è l’importanza della partita, che non va per nulla sottovalutata.
L’errore per gli alligatori sarebbe pensare che il risultato positivo ottenuto in casa voglia dire che la partita di domenica sarà facile e che non serva impegnarsi. Al contrario non si avrà nemmeno …
Continua a leggere »