Archivio articoli del 6 Dicembre 2021
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Dopo il turno di riposo dello scorso weekend, riparte a ritmo serratissimo la Delta Group Porto Viro, chiamata a disputare due gare nel giro di cinque giorni: mercoledì il turno infrasettimanale sul campo della Gruppo Consoli McDonald’s Brescia (ore 18, diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World), domenica il match casalingo contro Castellana Grotte, attuale capolista di Serie A2 Credem Banca.
Con un doppio impegno così ravvicinato ovviamente diventa fondamentale gestire le energie fisiche e mentali, tuttavia la sensazione è che, superato il (complicato) rodaggio di inizio stagione, Porto Viro adesso voglia sprigionare tutta la potenza dei suoi cavalli, senza porsi limiti di “consumo”.
Del resto, se l’ambizione – per nulla nascosta – è quella di entrare nelle magnifiche otto che prenderanno parte alla Coppa Italia, da qui alla fine del girone d’andata non sono concesse partite al risparmio. La Delta Group ha ancora un punto di ritardo …
Continua a leggere »
NUOTO »
ROVIGO – La 2^ Giornata dell’attività Esordienti ha visto i giovanissimi atleti della Rovigonuoto ripetere gli ottimi risultati ottenuti due settimane fa nella piscina di Monselice, addirittura migliorando il già ricco bottino. Sono ben 16 le medaglie conquistate dai biancazzurri, cinque delle quali sono d’oro per l’orgoglio dei tecnici Carlo Costa, Enrico Barotti e Massimiliano Negri. I più giovani Esordienti B hanno portato a casa tutte le medaglie dal metallo più pesante.
Samuele Bertuolo, che si regala una doppietta sia nei 200 stile libero (2:39.3) sia nei 100 misti, dove ha concluso a pari merito con un altro atleta al termine di una gara mozzafiato in 1:26.0. Samuele ha chiuso in bellezza regalandosi il tris di medaglie grazie alla staffetta 4×50 mista, che lo ha visto conquistare un argento insieme ai compagni Alessandro Bonvento, Lorenzo Argenton e Lorenzo Targa con il tempo di 2:49.3.
Altra grande performance di Adele Romanin, che, come …
Continua a leggere »
BASKET, Femminile, Serie B »
ROVIGO – A un turno dal giro di boa della prima fase del campionato cadetto femminile è tempo di fare i primi bilanci. Nel girone Est, composto per la maggioranza da squadre friulane, sta dominando come da pronostico la Futurosa Trieste (6v-0p) forte di un organico di grande qualità e di una panchina molto lunga. Le rotonde vittorie ottenute nelle prime sei giornate certificano il loro strapotere tecnico e tattico. Si giocano la piazza d’onore il trio Giants Marghera, Sistema Rosa Pordenone e Ginnastica Triestina divise da un’incollatura.
Lo scontro diretto di sabato prossimo tra le Giants e le pordenonesi definirà il rapporto di forza tra le tre inseguitrici. Nel girone Ovest, quello in cui sono inserite le imbattute rodigine di Solmec, si assiste a un equilibrio generale che coinvolge cinque squadre che occupano le posizioni tra il terzo e il settimo posto.
Il big match di domenica prossima al palasport del …
Continua a leggere »
RUGBY, Serie C »
San Marco Rugby Venezia Mestre-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 22-11
Marcatori: pt 10′ p. Davì; st 12′ meta tr. San Marco; 23′ meta Rizzatello; 30′ p. San Marco; 33′ meta tr. San Marco; 36′ p. Davì; 40′ meta San Marco.
San Marco Rugby Venezia Mestre: Parmesan; Furlan, Signorin, Broglio, Tempo; Zaratin, Pesce; Scarparo, Preseglio, Fanziolo; Urban, Ruggi; Previati, Riato, Calore. Subentrati: Zanchettin, Mamprin, Menegazzo, Marin, Roccoli, De Nunzio, Costantini. All. Stevanato.
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Pellegrini; Benigni, Ottoboni, Pravato (st 28′ Macrì), Piombo; Davì, Borsetto (st 20′ Ruzza); Rizzatello, Moro, Greggio Masin (st 28′ Cariero); Bressello, Pavanello (st 28′ Quaglio); Manfrinato, Vanzan, Andrioli. A disp.: Bagatella, Rizzato, Guerra. All. Pellielo – Capitozzo.
Arbitro: Francesco Mastandrea
FAVARO VENETO (Venezia) – Seconda sconfitta stagionale e consecutiva per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, che soccombe solo nei minuti finali sul campo di Favaro Veneto al San Marco Rugby Venezia Mestre, squadra quotata e …
Continua a leggere »
RUGBY, Serie C »
Rugby Frassinelle 16 – Venezia Rugby Asd 3
FRASSINELLE (Rovigo) – Il Rugby Frassinelle vince l’incontro, che inaugura la seconda fase del campionato di serie C, contro il Venezia Rugby.
La partita si presentava particolarmente ostica a causa delle molte defezioni nella formazione del Frassinelle. Praticamente sono 16 giocatori che sono infortunati e tutti titolari.
Con queste premesse il Frassinelle ha dovuto stringere i denti e affrontare il match, affidandosi alle sue sicurezze: la mischia e la touche. L’inizio del match è stato contratto da parte di entrambe le formazioni e il Venezia si è portato in vantaggio con un calcio di punizione.
I galletti riordinano le idee e impattano il punteggio cin un piazzato di Giolo. Sbloccato il tabellino il Frassinelle si àncora ai suoi punti di forza e riesce a segnare due mete fotocopia. Touche vinta in sicurezza, palla in cassaforte e maul avanzante che portano alle due mete marcate, la prima, da …
Continua a leggere »