Archivio articoli del 5 Dicembre 2021
Prima Divisione, Seconda Divisione, Terza Divisione, VOLLEY »
ROVIGO – Dopo le prime fatiche di Coppa, sono ripresi venerdì 3 dicembre i campionati provinciali di pallavolo di Prima, Seconda e Terza divisione femminile e maschile. Natascia Vianello, presidente Fipav Rovigo, ammette che non è stato facile organizzare il ritorno alle competizioni provinciali: “Siamo riusciti a tornare in campo con tanta fatica, fondamentale il lavoro della scorsa stagione sportiva per mantenere attiva parte del settore. Gli aggiornamenti dei Protocolli federali della nuova stagione sportiva hanno permesso la ripresa degli allenamenti e la rimessa in campo di tante squadre che la scorsa stagione il Dpcm bloccava”.
La prima competizione sportiva a partire è stata la Coppa Rovigo, sia femminile che maschile, alla quale hanno partecipato 12 formazioni nel femminile e 3 nel maschile. Quasi due mesi di competizioni servite a togliere un po’ di ruggine prima dei campionati ufficiali.
Venerdì 3 dicembre sono ripresi i principali campionati di serie territoriali, con una …
Continua a leggere »
BASEBALL, Softball »
ROVIGO – Il baseball e il softball lo scorso weekend sono stati grandi protagonisti nei parchi della città. L’attività promozionale proposta dal Baseball Softball Club Rovigo in collaborazione con il Comune di Rovigo ha fatto centro, contribuendo ad alimentare il progetto di animazione e riqualificazione delle aree verdi del capoluogo polesano promosso proprio dall’amministrazione comunale.
Per tre giorni, dal venerdì alla domenica, la società rossoblù, sempre sostenuta da Itas Mutua, ha offerto a tutti i bambini e ragazzi della città la possibilità di provare gratuitamente il baseball e il softball mettendo a disposizione la competenza ed esperienza del tecnico ed educatore Elia Micai, oltre a tutta l’attrezzatura necessaria per provare lanci, battute e prese in totale sicurezza, compreso il grande gonfiabile del Baseball Softball Club Rovigo.
Venerdì 26 novembre a trasformarsi in un diamante sono state le aree verdi di Città Giardino, dalle 15 alle 17. Il pomeriggio successivo l’attività si è spostata in pieno centro …
Continua a leggere »