Archivio articoli del 3 Dicembre 2021
Rugby giovanile »
MIRANO (Venezia) – Baby Galletti del Frassinelle domenica scorsa sono scesi in campo alla Festa del Rugby di Mirano. Oltre i padroni di casa del Rugby Mirano e ai Galletti gialloblù erano presenti anche Jesolo Rugby e Rugby Villadose Junior.
Fortunatamente, quando sembrava che la nebbia volesse farla da padrona ecco che l’arrivo dei piccoli atleti sul campo veneziano ha acceso il sole, allietando oltre che tutti gli atleti anche i presenti a bordo campo.
A fine giornata, bambini e tecnici tutti soddisfatti, dove ancora una volta è stato il divertimento e l’allegria a farla da padrona con gli educatori che hanno potuto misurare il lavoro svolto in settimana e trovare conforto nella crescita lenta ma costante dei loro bambini e bambine.
Ma soprattutto ha vinto ancora una volta la voglia di giocare, di passare qualche ora insieme all’aria aperta e di cercare di dimenticare questo momento storico.
Non avendo le altre Società la U5 …
Continua a leggere »
EDITORIA »
Federica Pellegrini è la più grande nuotatrice azzurra, capace di conquistare quasi sessanta medaglie internazionali fra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. Già a sedici anni il suo talento la porta a essere l’atleta italiana più giovane a salire su un podio olimpico in una gara individuale. Da lì in poi, la sua è la storia di una ragazza veneta che si fa leggenda bracciata dopo bracciata, senza mai sprecare un respiro o affrontare l’elemento acqua alla leggera.
Con la sua personalità dalle mille sfaccettature, sensibilità e significati, Fede ha ostinatamente tenuto duro per resistere ai sacrifici e spingere più in là gli obiettivi della preparazione moderna, sfidando le generazioni mondiali delle campionesse di stile libero. Senza quella passione, quel fuoco che brucia dentro, nessun talento può durare così a lungo. Questo è il racconto della sua lunga e sorprendente nuotata ricca di medaglie, record e traguardi sportivi, l’epopea anche fuori dall’acqua di …
Continua a leggere »