Archivio articoli del 1 Dicembre 2021
running »
(PADOVA) Chi corre solidale vince sempre! Con questo slogan, nel 2016, è stato lanciato il Charity Program della Padova Marathon. Da allora, anno dopo anno, l’iniziativa ha incontrato l’entusiasmo sempre maggiore di onlus e podisti, mantenendo fede a quel motto. Un entusiasmo che già si respira anche in vista dell’edizione 2022 tant’è che sono 13 le associazioni che hanno partecipato al primo incontro preparatorio loro dedicato, in vista dell’evento fissato per domenica 24 aprile.
Di fatto la corsa solidale della Padova Marathon è già scattata, con la presentazione ufficiale del progetto, nella splendida Sala del Consiglio di Palazzo S. Stefano, sede della Provincia di Padova. Il tutto per dare la possibilità ai podisti di partecipare numerosi a una delle prove (la gara principale che partirà dallo Stadio Euganeo, la Mezza maratona al via da Abano Terme e le Stracittadine in Prato della Valle) associando alla propria sfida sportiva una sfida solidale, …
Continua a leggere »
Corsa, PATTINAGGIO »
PALMANOVA (Udine) – Entusiasmante esperienza nella mezza maratona di Palmanova che ha interessato gli alfieri dello Skating Club Rovigo domenica 28 novembre scorsa. Poco più di un centinaio i pattinatori che hanno preso parte alla ricca e super organizzata manifestazione che ha visto partecipare assieme più di un migliaio di podisti lungo le strade della cittadina friulana.
Nonostante il tracciato umido a causa della cospicua pioggia caduta nella nottata, ottimi i risultati verdeblù, avvalorati dal debutto per molti atleti nella distanza dei 21 chilometri.
Di rilievo proprio la prestazione di Marco Giandoso, secondo di categoria (Allievi) con il tempo di 40.24 a soli tre secondi dal primato, mentre ha trionfato Irene Bragioto tra gli Junior che ha corso con la compagna di squadra Elisa Berto, mentre tra i pari età maschili hanno dato sfoggio Gianluca Presti e Filippo Santato.
La squadra è stata accompagnata dall’allenatore Luca Presti, peraltro nella duplice veste di atleta, …
Continua a leggere »
Calcio Giovanile »
UDINE – È stata una domenica speciale per i giovani calciatori della Polisportiva Borsea, unica società della provincia affiliata all’Udinese, club di serie A allenato dal polesano Luca Gotti. Infatti, accogliendo l’invito del club bianconero presieduto da Giampaolo Pozzo, che festeggiava il 125° anniversario della nascita del club friulano, ha partecipato, assieme alle altre affiliate, ad alcuni momenti di festa sul prato di gioco del bellissimo ed innovativo impianto della Dacia Arena, per poi assistere alla partita Udinese-Genoa.
La polisportiva Borsea fa parte dell’Udinese Academy, un progetto tecnico con l’obiettivo di far crescere calcisticamente i giovani atleti e ha la responsabilità di educare i bambini attraverso il gioco del calcio, promuovendo una cultura sportiva basata sul rispetto, sulla lealtà e sull’amicizia.
“Diventare parte del progetto Udinese Academy, dice il presidente della Polisportiva Borsea Roberto Albertini, è un segnale importante che orienta il percorso sportivo e umano della società. Quest’affiliazione è occasione per …
Continua a leggere »