Archivio articoli del 10 Novembre 2021
BASEBALL »
ROVIGO – E’ tempo di saluti in casa Baseball Softball Club Rovigo. Ma si tratta solo di un arrivederci. Dopo una stagione intensa e ricca di soddisfazioni, il 20 novembre i due tecnici Josè Antonio Soto Diaz e Yoel Becerra faranno ritorno a Cuba per un po’ di meritato riposo. Torneranno entrambi a fine gennaio 2022 per impostare una nuova annata che li vedrà in prima linea alla guida delle formazioni seniores e under rossoblù.
Mentre Becerra è da tempo punto di riferimento della società rodigina, quella da poco conclusa è stata la prima stagione in Italia per Soto Diaz, arrivato lo scorso inverno per raccogliere l’eredità del connazionale Fidel Reinoso, storico coach del Baseball Softball Club Rovigo.
Un compito che il tecnico cubano ha svolto egregiamente, calandosi nella nuova realtà rodigina con grande entusiasmo, con tempi di ambientamento davvero notevoli. Catapultato nella massima serie nazionale italiana, Soto Diaz ha saputo guidare subito l’Itas …
Continua a leggere »
Rugby giovanile, Under 15, Under 17 »
FRASSINELLE (Rovigo) – L’Under 17 del Rugby Frassinelle, nella penultima giornata della prima fase a gironi valevole per la qualificazione al campionato di categoria, è stata impegnata contro i pari età dell’Accademia del Rugby Verona in un confronto dal risultato chiuso già in partenza.
La partita è terminata con un risultato netto di 100 a 0 per la formazione scaligera, trasformando di fatto la gara in un allenamento per entrambe le squadre. I ragazzi in campo hanno cercato in tutti i modi di fermare le avanzate e le belle giocate dei veronesi che schieravano nella loro formazione atleti provenienti da diverse zone d’Italia di cui stabilmente una decina fanno parte della selezione regionale.
Alla fine, il tecnico Zanconato ha poco da commentare. “Il divario rispecchia i valori in campo tra le due squadre. Un plauso va fatto a tutti i ragazzi per non aver mollato fino alla fine nonostante le difficoltà. La costruzione …
Continua a leggere »