Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 3 Novembre 2021

Calcio a 5, Femminile, Serie A »

 a cura di C.S. |  

Audace C5 – Granzette 0-2
 SAN GIOVANNI LUPATOTO (Verona) – Giornata da incorniciare per il Granzette Calcio a 5 femminile nel secondo turno del massimo campionato nazionale di Serie A.
Non solo per la vittoria conseguita, 0 a 2 il risultato finale, in trasferta nel derby veneto contro l’Audace Verona ma, soprattutto, per una prestazione encomiabile sul piano dell’organizzazione di gioco e di quella maturità di squadra che ha permesso di gestire e, alla fine di domare, un avversario per niente facile.
Il Palasport di San Giovanni Lupatoto, sede del match, presentava una buona cornice di pubblico con una significativa presenza di supporter rodigini, segno di una squadra amata e seguita non solo in casa ma anche nelle trasferte più accessibili come questa.
Partita temuta alla vigilia e così mister Marzuoli mette in campo dal primo minuto un quintetto che è una somma di esperienza, di forza e di qualità schierando Grandi in porta, …


Continua a leggere »

Baseball Giovanile »

 a cura di C.S. |  

FERRARA – Cita Kipling e Baden Powell, e si definisce “Un’allenatrice in cammino, scanzonata ma grintosa”. È l’autoritratto di Giulia Morsiani, coach del Ferrara Baseball categoria Esordienti, alla sua terza panchina dopo il lusinghiero primato conquistato dai suoi piccoli atleti nel campionato appena concluso. Prima di tutto mamma e tifosa, poi accompagnatore e dirigente, Morsiani ha iniziato il suo percorso tecnico nel 2019, seguendo l’anno successivo i corsi per allenatori ed educatori sportivi del CONI e quindi della FIBS.
In poco tempo, grandi risultati: “A questa età maturano cambiamenti incredibili anche solo in pochi mesi. In due anni ho visto tanti bambini ‘sbocciare’: sul campo acquisiscono maggiore sicurezza, padronanza e coraggio. Intanto cresce anche il senso di squadra, il gruppo: una fratellanza istintiva che i più piccoli apprendono dai più grandi e che immediatamente restituiscono ogni volta che all’allenamento si presentano nuovi compagni. La soddisfazione più grande è trasmettere, attraverso lo sport, …


Continua a leggere »

Rugby giovanile, Under 15 »

 a cura di C.S. |  

FRASSINELLE – L’Under 15 del Rugby Frassinelle domenica mattina, davanti al pubblico di casa, è stata impegnata in un triangolare con il Petrarca Padova e il Rugby Patavium.
La giornata si è svolta disputando tre gare con due tempi di 15 minuti ciascuno, nella prima i galletti gialloblù hanno incontrato i Tuttineri del Petrarca Padova e sono usciti sconfitti con il punteggio di 31 a 14, nella seconda il Petrarca ha sconfitto il Patavium per 27 a 7 e nella terza i ragazzi del Frassinelle hanno sfidato il Patavium vincendo la contesa con il punteggio di 33 a 7.  
I ragazzi di Mirco Visentin, Paolo Sturaro e Dario Bernardinello hanno offerto complessivamente una prova convincente dove nei primi tempi i coach polesani hanno schierato formazioni maggiormente esperte e più preparate per poi schierare nei secondi tempi tutti i ragazzi a disposizione.
Da segnalare che nella prima gara con il Petrarca il Frassinelle ha tenuto …


Continua a leggere »