Archivio articoli del 25 Ottobre 2021
BASKET, Femminile, Serie B »
Solmec Rovigo – Alperia Basket Rosa Bolzano 63-40
(25-8, 39-18, 59-25)
Solmec Rovigo: Bonivento 4, Turri 14, Lussana 8, Chicchisiola 14, Furlani 5, Vaccarini 4, Ballarin 6, Ferri 2, Cognolato 6, Sambinello, Poletto, Modena. All.re Pegoraro, Vice All. Bereziartua.
Alperia Bolzano: Pina 4, Cela, Bernardoni 2, Bosio 11, Ribeiro da Silva 9, Betta 4, Bombaci 4, Di Blasi 4, Venturini, Arervo 2, Doliana. All.re Casolari, Vice All. De Marco.
Arbitri: Rossi di Badia P. (RO) e Negrari di Selvazzano D. (PD)
Tiri Liberi: Rovigo 11/16 – Bolzano 10/17
ROVIGO – Seconda vittoria consecutiva in campionato per le rodigine di Solmec che, di fronte al pubblico amico, battono molto agevolmente il Basket Rosa. È stata la giornata dell’esordio tra le mura di casa in cui finalmente il pubblico di fede rossoblù ha potuto riabbracciare le proprie beniamine.
Prima dell’inizio del match c’è stato un momento emozionante per la standing ovation a Simona Sorrentino che nel fine settimana ha …
Continua a leggere »
Serie A2, VOLLEY »
Delta Group Porto Viro-Synergy Mondovì 3-1 (25-23, 25-22, 25-27, 25-18)
Battute punto/errori: Porto Viro 10/13, Mondovì 2/14; Ricezione: Porto Viro 58%, Mondovì 47%; Attacco: Porto Viro 45%, Mondovì 50%; Muri punto: Porto Viro 13, Mondovì 12.
Delta Group Porto Viro: Marzolla 23, Gasparini 13, Mariano 10, Pol e Barone 8, Fabroni e Bellei 3, Vedovotto 0, Zorzi, Romagnoli, Sperandio e Tiozzo NE; liberi: Lamprecht e Penzo. Coach: Massimo Zambonin.
Synergy Mondovì: Nwachukwu 32, Catena 8, Boscaini e Ceban 7, Mazzon e Cianciotta 5, Chakravorti 3, Fenoglio, Lusetti e Camperi 0; libero: Raffa. Coach: Francesco Denora Caporusso.
PORTO VIRO (Rovigo) – Liberazione. La Delta Group Porto Viro vince la sua prima gara in Serie A2 Credem Banca superando 3-1 Synergy Mondovì al termine di una gara ricca di suspense e colpi di scena. Il più importante, e probabilmente decisivo, il ribaltone del primo set quando la formazione di casa ha rimontato uno svantaggio di sei …
Continua a leggere »
RUGBY, Serie C »
Excelsior Rugby 1929-Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 0-46
Marcatori: pt 5′ meta Moro; 10′ p. Davì; 15′ meta Piombo tr. Davì; 22′ meta Moro; st 3′ meta Ottoboni; 20′ e 30′ meta Rizzatello tr. Davì; 36′ meta Greggio Masin tr. Davì.
Excelsior Rugby 1929: Corti; De Lissandri, Granata, Bencivenga, Agnolon; Feletti, Ravazzolo; Prandin, Ponzi, Majori; Sturaro, Calore; Ranno, Navarra, Mantovani. Subentrati: Betteto, Pillon, Bergamasco. All. Sandonnini.
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Piombo; Benigni, Ottoboni, Pravato, Tamiso (st 22′ Rizzato); Davì, Ma. Borsetto; Rizzatello, Moro, Greggio Masin; Bressello, Cariero; Andrioli, Manfrinato (pt 43′ Benetti), Bellucco (st 6′ Quaglio). All. Pellielo – Capitozzo.
Arbitro: Jacopo Rossi.
Note: pt 0-20; cartellino giallo a: Excelsior Rugby 1929 (pt 3′), Davì (st 40′); punti conquistati: Excelsior Rugby 1929 0, Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 5.
PADOVA – Partita pressoché senza storia a Padova tra 1929 e Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, con i polesani che si sono …
Continua a leggere »
Campionato Europeo, Sitting Volley »
KEMER (Turchia) – La nazionale femminile di sitting volley ha conquistato per la seconda volta consecutiva la medaglia d’Argento ai Campionati Europei. A Kemer (Turchia), le azzurre in finale hanno ceduto 0-3 (20-25, 14-25, 19-25) alla plurimedagliata nazionale russa. Per le ragazze di Amauri Ribeiro, dopo l’Argento nell’edizione precedente (2019) della rassegna continentale e dopo la prima storica partecipazione alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, si tratta di un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro svolto in questi ultimi anni. Bosio e compagne dopo un percorso che le ha viste vere e proprie protagoniste del torneo, si sono dovute arrendere solo in finale alle campionesse continentali e mondiali in carica.
Come da aspettative il match si è rivelato subito molto ostico e duro. Il primo set è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio per buona parte della frazione (15-15), con le due squadre sempre a contatto fino a quando sul 19-19, un ace ha spianato la strana per l’allungo decisivo della formazione russa (20-25).
Nell’avvio della seconda frazione …
Continua a leggere »
CANOA »
PESCANTINA (Verona) – Domenica 24 ottobre sul fiume Adige a Pescantina con il supporto del locale Canoa Club e con il contributo di un tecnico di eccezione come Vladi Panato, pluricampione mondiale di canoa fluviale, un nutrito gruppo di giovani polesani della squadra del Gruppo Canoe Polesine Rovigo ASD, si è cimentato tra le rapide del grande fiume alla scoperta della canoa fluviale.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto multidisciplinare proposto e coordinato dal Comitato Regionale Veneto Canoa, ha consistito in una lezione introduttiva alle attività di canoa in acqua mossa in canoe da competizione fluviale con risalite in corrente, traghetti e discese “da brivido” tra le rapide del fiume.
I giovani polesani, che avevamo già partecipato lo scorso 12 settembre alla prova della canoa slalom a Valstagna sul Brenta, hanno visto riproposti gli stessi contenuti didattici ma con la variante dell’impiego di canoe più instabili e filanti il cui scopo è …
Continua a leggere »