Archivio articoli del 18 Ottobre 2021
ATLETICA »
BARDOLINO (Verona) – Nel fine settimana in cui lo Stadio Colbachini ha ospitato i Campionati Italiani Fisdir 2021 per atleti con disabilità intellettiva, raccogliendo 160 iscritti da tutta Italia, Assindustria Sport si è messa in evidenza anche a livello agonistico, in uno degli ultimi weekend di gare della stagione.
Bardolino ha incoronato i campioni veneti dei 10 km su strada: lungo le sponde del lago di Garda, il titolo regionale assoluto maschile è andato a Riccardo Martellato. Il padovano ha corso in 31’46”, giungendo secondo nella gara vinta dal keniano Ismael Chelanga Kalale (31’08”). Per Martellato, che ha preceduto il coetaneo Marco Fontana Granotto (Expandia Atl. Insieme Verona, 32’21”), anche il titolo veneto promesse e la soddisfazione di essersi messo in evidenza in una gara che ha coinvolto ben 483 runners.
Ed è la rappresentativa padovana a conquistare l’edizione 2021 del Trofeo Promozionale Regionale di Marcia. Il verdetto arriva dalla pista dello …
Continua a leggere »
RUGBY, Serie C »
Frassinelle Rugby – Rugby Villadose 7-34
Marcatori: pt 14′ Andrioli meta; 20′ Vanzan meta; 33′ Chaffad meta tr. N. Cominato; 40′ Manfrinato meta tr. Davì; st 15′ p. Davì; 20′ Pravato meta tr. Davì; 32′ Cherubin meta tr. Davì.
Rugby Frassinelle: Giolo; Spolaore, Orlando, Maldi, Chaffad; N. Cominato, Malaman; Parolo, Bassora, Spada; Dalla Libera, Fogato; Garbo, Fanchin, Bicego. Subentrati: Martarello, Mancini, Torri, Rovere, Tinazzo, Bragiotto, Cestari. All. Fenzi.
Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose: Piombo; Cherubini, Ottoboni, Pravato, Cariero; Davì, Ma. Borsetto; Rizzatello, Greggio Masin (st 25′ Quaglio), Moro; Benetti, Bressello; Andrioli, Vanzan (st 20′ Bellucco), Manfrinato. A disp.: Zanobbi. All. Pellielo – Capitozzo.
Arbtro: Lorenzo Dorigo.
NOTE: pt 7-17; cartellino giallo a Benetti (st 26′) e Quaglio (st 27′); punti: Rugby Frassinelle 0, Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose 5.
FRASSINELLE (Rovigo) – Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose vince il derby con il Rugby Frassinelle. Partita in cui i neroverdi hanno sfruttato la forza …
Continua a leggere »
ALTRI SPORT »
MONTE BONDONE (Trento) – Il Monte Bondone, la montagna di Trento per antonomasia, è sempre stato banco di prova per ogni genere di “scalatore”. Dalle auto alle moto, dalle bici al running, ma anche autentica “bestia nera” per gli skirollisti.
Oggi confronto serrato sui tornanti del Bondone lungo quella salita che, non a caso, porta il nome di Charly Gaul, il lussemburghese che nel 1956 in una giornata da tregenda qui vinse la tappa del Giro d’Italia, che poi lo avrebbe consacrato vincitore finale. Ben diverso il meteo oggi, col sole in cielo e temperature rigide al mattino, tiepide a mezzogiorno.
Oggi di turno la Coppa Italia di skiroll (open per l’assoluta) con gare mass start per tutte le categorie, dai giovanissimi ai senior, anche se con partenze dislocate in punti diversi e con 250 concorrenti al via, davvero un numero considerevole per la disciplina nel fine stagione. I pronostici sono stati …
Continua a leggere »