Archivio articoli del 8 Ottobre 2021
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – La Porto Viro del volley si tinge di arcobaleno. E lo fa per lanciare un messaggio forte, di sensibilizzazione e di libertà. Sono state presentate quest’oggi le nuove maglie da gara della Delta Group Porto Viro, prossima partecipante al campionato di Serie A2 Credem Banca.
L’arcobaleno, simbolo della comunità LGBTQ+, campeggia sul petto di tutte le divise e addirittura diventa “dominante” nella cromia della casacca del libero.
Insomma, il Delta Volley ha deciso di scendere in campo nel dibattito pubblico prima ancora che sul taraflex, seppur con la ‘leggerezza’ che da sempre contraddistingue la società polesana: “Siamo sempre stati una squadra colorata – scherza il Presidente Luigi Veronese nella conferenza stampa di presentazione – L’idea è nata da un confronto con il nostro sponsor tecnico, Ninesquared, eravamo nel periodo del Pride Month e ci siamo detti: perché no?
Pensiamo che sia un’iniziativa con un importante valore sociale, queste maglie rappresentano …
Continua a leggere »
RUGBY »
ROVIGO – Terza giornata di alto livello per i bersaglieri della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta che, sabato 9 ottobre, alle ore 15:45 al “Pata Stadium“ di Calvisano incontreranno i gialloneri del Transvecta Rugby Calvisano.
La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport; il fischio d’inizio è affidato al signor Manuel Bottino (Roma), coadiuvato dai giudici di linea Gabriel Chirnoaga (Roma) e Elia Rizzo (Ferrara). Il quarto uomo sarà Lorenzo Imbriaco (Bologna).
Questo il commento di coach Allister Coetzee:“Nella formazione abbiamo fatto un cambio rispetto alla scorsa settimana per un infortunio; Stefano Sironi ovviamente non è disponibile per la partita. Abbiamo spostato Piantella a flanker; può giocare anche in questo ruolo molto simile al suo. Abbiamo portato Steolo in panchina, che ha recuperato bene dal suo infortunio. Abbiamo dato continuità alla squadra. Sappiamo che contro Calvisano sarà una partita difficile, giocano in casa e sappiamo che sono una squadra forte, con dei buoni …
Continua a leggere »
Baseball Giovanile, Softball Giovanile »
FERRARA – Al termine di una lunga domenica di passione, costretta dal maltempo a rinviare più volte l’attesissima ultima recita, la squadra Esordienti del Ferrara Baseball ha chiuso la stagione 2021 domenica 3 ottobre imponendosi tra le mura amiche ai valorosi avversari del San Lazzaro; un successo che allunga a sette la striscia di vittorie consecutive dei ducali, e soprattutto vale la conquista matematica del primo posto nel girone – ininfluenti a questo punto i recuperi in ballo tra sfide proprie e avversarie dirette, appuntamenti su cui Giove pluvio si è accanito fin da maggio.
Ancora una volta, il doppio confronto ha offerto al pubblico spettacolo vero, stante la giovanissima età degli atleti in campo. Gara uno parte sul filo dell’equilibrio: S. Lazzaro allunga nel secondo inning e all’ultimo attacco Ferrara si trova sotto di tre punti; la matassa la sbroglia Giorgio Anzelotti, che a basi piene e con due eliminati …
Continua a leggere »