Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 1 Ottobre 2021

RUGBY »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Inizia il Campionato Peroni TOP10 per la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, che dopo il rinvio della partita dello scorso weekend per una positività al Covid-19 riscontrata nella squadra avversaria, esordirà nella seconda giornata di andata al “Battaglini”, sabato 2 ottobre alle ore 15.00 contro la Lazio Rugby 1927.
L’arbitro del match sarà il signor Matteo Franco (Pordenone), coadiuvato dai giudici di linea Riccardo Angelucci (Livorno) e Alberto Favaro (Venezia). Il quarto uomo sarà Ferdinando Cusano (Vicenza).
Questo il commento di coach Allister Coetzee prima del match: “Sfortunatamente non abbiamo potuto giocare lo scorso weekend, per una positività riscontrata nel Mogliano, abbiamo perso un’opportunità; ma se la vediamo da un punto di vista differente iniziamo la Stagione in casa e questa è un’ottima cosa per i giocatori: giocare davanti ai tifosi rossoblù.
È una bella opportunità per iniziare bene l’anno e dopo questa settimana “extra” di preparazione non vediamo l’ora di giocare questa …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Pronti a riabbracciare il pubblico. Prende ufficialmente il via la campagna abbonamenti 2021-2022 della Delta Group Porto Viro, a cui fa da sottofondo l’ambizioso slogan “Proud to be us”, in italiano “Orgogliosi di essere noi”.
Le tessere per assistere alle dodici partite casalinghe del campionato di Serie A2 Credem Banca resteranno in vendita fino al 22 ottobre. Secondo le ultime indicazioni del CTS la capienza del Palasport di Porto Viro dovrebbe essere al 50%, dunque ci sono 338 posti disponibili, ma non sono esclusi ulteriori aumenti nelle prossime settimane. 
Entrando nel dettaglio, il prezzo dell’abbonamento è di 110 euro, a fronte di un prezzo per il singolo biglietto di 10 euro. La grande novità è che l’acquisto dei tagliandi per accedere alle gare quest’anno avverrà principalmente online.
I tifosi potranno comprare l’abbonamento in totale autonomia sulla piattaforma Live Ticket all’indirizzo https://www.liveticket.it/deltavolleyportoviro. In alternativa potranno rivolgersi alla biglietteria del Palasport di Porto Viro (entrata pubblico), aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 17.30-19.30. L’acquisto dell’abbonamento darà …


Continua a leggere »

Baseball Giovanile, Softball Giovanile »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Comunque vada, sarà un weekend storico per il vivaio del Baseball Softball Club Rovigo, supportato dai marchi Itas Mutua, Adriatic Lng e Banca del Veneto Centrale. Le final four che domani, sabato 2 settembre, metteranno in palio i titoli italiani delle varie categorie si tingeranno di rossoblù come mai era successo prima. Per la prima volta la società rodigina è riuscita a portare ben quattro formazioni all’ultimo atto dei campionati nazionali giovanili, unico club del panorama italiano a riuscire nell’impresa. Un risultato che conferma la bontà del lavoro svolto quotidianamente dai tanti tecnici ed educatori rossoblù di baseball e softball, e che, considerata la qualità dei tanti giovani atleti rodigini, consente di guardare al futuro con grande ottimismo.
L’Under 15 di baseball sarà di scena a Cupramontana. Primo incontro di semifinale tra Torre Pedrera Falcons e Fontana Ermes Sala Baganza, poi verso le 14 toccherà ai rossoblù contro l’Accademy Nettuno. …


Continua a leggere »

Rafting »

 a cura di C.S. |  

L’attività agonistica del rafting torna protagonista tra le acque del fiume Brenta, in provincia di Vicenza, dove gli atleti e le atlete in gara tra sabato e domenica si sfideranno per mettere le mani sui titoli tricolori nella specialità slalom in territorio comunale di Valbrenta.
Un fine settimana nel quale oltre al rafting, andranno in scena anche i campionati italiani di hydrospeed, sempre per la specialità slalom e la prima prova dedicata al packraft.
Un importante appuntamento agonistico al quale prenderanno parte tutti i migliori interpreti del rafting italiano con il direttore tecnico Paolo Benciolini già proiettato verso la prossima stagione: “L’evento del fine settimana ci darà modo di ritrovarci nuovamente tutti assieme a distanza di tempo per tirare le fila della stagione che si sta chiudendo ma al tempo stesso anche per iniziare a gettare le basi per la prossima stagione.
Nel 2022 non mancheranno gli appuntamenti di prestigio a partire dai …


Continua a leggere »